
Il pilota della Mercedes, 7 volte iridato, insignito ufficialmente del prestigioso riconoscimento di cavaliere per meriti sportivi dal Principe Carlo. Al Castello di Windsor è stato accompagnato dalla madre Carmen. Intanto prosegue il silenzio stampa suo e della Mercedes dopo la coda polemica del GP di Abu Dhabi che ha consegnato il titolo a Verstappen
I TEST DELLA F1 AD ABU DHABI., IL DAY 2 - LE FOTO DA YAS MARINA

LEWIS CAVALIERE - A pochi giorni dalla delusione per il mancato ottavo titolo mondiale, è toccato al Principe Carlo consolare Lewis Hamilton, insignito nel castello di Windsor del titolo di "baronetto".

LA CERIMONIA - Assente la Regina Elisabetta, il 36enne pilota della Mercedes si è presentato al cospetto dell'erede al trono. Nel 2008 era invece stato insignito dalla Regina dell'onorificenza di Membro dell'Impero Britannico. Allora, a 24 anni, era diventato il più giovane campione mondiale nella storia della Formula 1.

L'ABITO - In doppiopetto nero con camicia bianca, e spilla al collo, Hamilton è apparso sorridente e disteso, scambiando qualche parola con il Principe Carlo al termine della cerimonia. Lewis, 36 anni, è uno dei più giovani a ricevere questo riconoscimento. Prima di lui il tennista Andry Murray (a 27 anni) e il ciclista Bradley Wiggins (a 32 anni).

CON MAMMA CARMEN - Era al fianco della madre, Carmen Lockhart. Un'occasione per dimenticare, almeno per qualche ora, la delusione per la sconfitta di Abu Dhabi, dove all'ultimo giro del GP di domenica ha perso il campionato mondiale a favore dell'olandese Max Verstappen.

GLI ALTRI PILOTI NOMINATI CAVALIERI
- Jackie Stewart (nella foto)
- Stirling Moss
- Jack Brabham