Haas, Steiner sulla nuova monoposto VF-22: "Sforzo enorme, ma sono fiducioso"

HAAS

Il team principal della Haas dopo la presentazione della monoposto 2022: "È stato uno sforzo enorme da parte di tutte le persone coinvolte e ora arriva la parte divertente di portare la nuova macchina sul circuito e di combinare tutti gli elementi. La scorsa stagione è stata lunga, ma sono fiducioso che il 2022 ci vedrà di nuovo in gioco"

LE FOTO - I PILOTILE PRESENTAZIONII TEST

“Sappiamo tutti di cosa è capace il team, lo abbiamo dimostrato in passato e con questa nuova vettura, nata da una serie di regolamenti completamente nuovi e con il nostro nuovo team di progettazione in atto". Così Guenter Steiner, team principal della Haas, nel giorno della presentazione della nuova VF-22 per il prossimo Mondiale di Formula 1.

"Uno sforzo, ma sono fiducioso"

"È stato uno sforzo enorme da parte di tutte le persone coinvolte e ora arriva la parte divertente di portare la nuova macchina sul circuito e di combinare tutti gli elementi. La scorsa stagione è stata lunga, ma sono fiducioso che il 2022 ci vedrà di nuovo in gioco", ha concluso il team principal.

L'obiettivo della Haas

"Vogliamo lottare per i punti - ha successivamente detto Steiner - "Credo che possiamo farcela". La Haas nella scorsa stagione  né con Schumacher, figlio del campione del record di F1 Michael, né il con compagno di squadra il russo Nikita Mazepin ha conquistato punti. Steiner ha detto che il 22enne tedesco aveva "fatto grandi progressi" verso la fine dell'anno. Tuttavia, i nuovi regolamenti di questa stagione offrono la possibilità di un nuovo inizio con la stagione al via con il Gran Premio del Bahrain del 20 marzo.