F1, com'è fatta la Red Bull RB18: la nuova monoposto di Verstappen e Perez. VIDEO

L'ANALISI

Con Matteo Bobbi e Davide Valsecchi andiamo alla scoperta delle caratteristiche della monoposto 2022 di Verstappen e Perer, anche se l'effettiva veste aerodinamica si scoprirà solo in pista in occasione dei test in Spagna e Bahrain. I principi filosofici ricalcano chiaramente le nuove direttive del 2022

LA PRESENTAZIONE DELL'ASTON MARTIN LIVE

È stata la Red Bull RB18 la seconda monoposto di Formula 1 ad essere stata svelata mostrata dopo la Haas. La presentazione nel quartier generale del team austriaco in Inghilterra è stata molto scenografica, ma la monoposto che si è vista nella nuova livrea che valorizza il nuovo title sponsor Oracle non mostra molto del vero progetto di Adrian Newey. L'effettiva veste aerodinamica si scoprirà solo in pista in occasione dei test pre-season di Barcellona e, soprattutto, del Bahrain. Lo stesso team principal Christian Horner ha sottolineato quanto la chiave di queste nuove rivoluzionarie macchine sarà la veloce evoluzione.

Com'è fatta la nuova Red Bull RB18?

Come detto, quella che abbiamo visto svelata online verosimilmente non è "tutta" la RB18 che invece vedremo in pista. Insomma, si gioca a nascondino si dalla lunga vigilia del Mondiale. Ciò premesso, i principi filosofici ricalcano le nuove direttive del 2022, come già osservato con la presentazione della Haas:

  • Ali semplificate.
  • Pance alte e affilate. 
  • Parte posteriore "interessante" rimasta però ben nascosta. 
  • La grande novità sta soprattutto nel numero 1 del campione del mondo in carica che torna in pista per la prima volta dal 2014. 

Presentazioni 2022, tutte le date