
F1, il prossimo pilota titolare della Haas dopo Mazepin: i profili in lizza (per ora)
Il team Haas ha annunciato di aver rescisso con effetto immediato il contratto con il pilota russo Nikita Mazepin e di aver interrotto la partnership con lo sponsor Uralkali. E ora chi prenderà il posto del pilota russo accanto a Mick Schumacher? In pole sembra esserci la terza guida Pietro Fittipaldi, ma non è l'unico nome "caldo"

LA DECISIONE - La Haas ha interrotto il rapporto con il pilota russo Nikita Mazepin e con lo sponsor (anch'esso russo) Uralkali. Una rescissioe che è legata al conflitto in Ucraina.

LA REPLICA DI MAZEPIN - Il pilota sui social si è detto "deluso" della decisione presa unilateralmente dal team nonostante la sua disponibilità a seguire le indicazoni FIA (correre senza inni e bandiere, ndr). C'era la E aggiunge nel post: "Spero di tornare in tempi migliori, ma dirò altro nei prossimi giorni".

E ORA IN HAAS CHI ARRIVERA'? - La rottura della Haas con Mazepin ha inevitabilmente scatenato la caccia al successore per un posto da titolare sulla VF-22 nel Mondiale che scatta il 20 marzo in Baharain. Ci sono ovviamente dei "papabili".

ENZO FITTIPALDI - Il prinicpale indiziato per sostituire Mazepin è Enzo Fittipaldi che è già nel team Haas.

CHI E' FITTIPALDI - Terzo pilota del team e nipote del due volte campione del mondo Emerson Fittipaldi,

GIOVI ALLA FINESTRA - In lizza per prendere il posto di Mazepin c'è anche Antonio Giovinazzi. L'ex Alfa Romeo non ha assolutamente molltao il sogno Formula 1 dopo le ultime stagioni.

COSA FA AL MOMENTO? - Giovinazzi al momento impegnato nel Mondiale di FormulaE con il team Dragon.