Esplora Sky Tg24, Sky Sport, Sky Video
Seguici:
Calcio - Altre serie
Seguici

F1, voglia di Ferrari: i numeri al GP Bahrain aspettando la prima gara del Mondiale 2022

FERRARI
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Dopo il buon andamento dei test, grande attenzione sulla Ferrari per il via della stagione. Ma qual è il suo rapporto con la "corsa nel deserto"? Nell’era Power Unit qui hanno vinto solo la Rossa e la Mercedes: il team di Maranello ha ottenuto l'ultimo successo nel 2018. Una pole alla prima gara manca invece dal 2007. Il GP è su Sky: venerdì Live streaming della conferenza piloti su Skyport.it e tutto il weekend in diretta su Sky Sport F1 

F1 IN BAHRAIN: LA CONFERENZA PILOTI IN LIVE STREAMING

C’è tanta voglia di Formula 1 e tanta voglia di Ferrari. I test di Barcellona e soprattutto quelli di Sakhir lo hanno detto in modo chiaro. Non solo. Il buon andamento della Rossa ha suscitato l'attenzione degli appassionati e in particolare dei team rivali che hanno individuato nella F1-75 la macchina da battere al via della stagione. La prima gara del 2022 in programma domenica, e che si correrà sempre sul tracciato del Bahrain (diretta Sky alle 16), sarà un primo banco di prova. Ma qual è il rapporto della Ferrari con la corsa nel deserto?. Ecco cosa dicono i numeri.

La Ferrari e il Bahrain: cosa dicono le statistiche

  • Quello di domenica sarà il 18° GP del Bahrain. La prima edizione si svolse nel 2004 e la vinse Michael Schumacher su Ferrari.

  • I team plurivittoriosi sono la Ferrari e la Mercedes, con 6 successi. 

  • Il record delle pole per team è appannaggio Mercedes: 6, contro le 5 della Ferrari.

  • Nell’era Power Unit, solo 1 piazzamento a podio su 24 nel GP del Bahrain non è andato a Mercedes, Ferrari o Red Bull. Il terzo posto di Perez con la Force India nel 2014.

  • Nell’era Power Unit solo 1 piazzamento in prima fila su 16 non è andato a Mercedes o Ferrari: la pole di Verstappen dell’anno scorso.

  • Una pole Ferrari manca nella prima gara di campionato dal 2007 (15 anni)..

  • L'ultima vittoria della Ferrari in Bahrain risale al 2018 con Vettel (8 aprile).

  • Il 2018 è anche l'anno dell'ultima pole Ferrari, sempre con Vettel, in Bahrain.

  • Vettel conquistò il successo con la Ferrari in Bahrain anhe nel 2017 (16 aprile).

  • Nell’era Power Unit qui hanno vinto solo Mercedes e Ferrari (la Rossa, come detto, nel 2017 e 2018, mentre la Mercedes nei rimanenti).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dati a cura di Michele Merlino

FORMULA 1: ALTRE NEWS