Ferrari, Leclerc e Sainz a Sky: "Puntiamo alla vittoria in Bahrain"
FERRARI
Conto alla rovescia agli sgoccioli, domenica via al Mondiale. Delle "ambizioni Ferrari" hanno parlato a Sky Sport24 i piloti Leclerc e Sainz: "Vogliamo vincere già da questo primo weekend". Il monegasco: "Tanta voglia di andare in pista e tanta adrenalina". Lo spagnolo: "Faremo di tutto per ripagare il sostegno dei tifosi". Tutto il GP del Bahrain è live su Sky Sport F1: domani conferenza piloti in Live streaming su Skysport.it
FERRARI: TUTTA L'INTERVISTA A LECLERC E SAINZ
- Leclerc-Sainz: "Obiettivo vittoria in Bahrain". VIDEO
- Leclerc: "Tantissima voglia di andare in pista". VIDEO
- Sainz: "Test senza intobbi, macchina solida". VIDEO
- Leclerc: "Il 'saltellamento' è migliorato". VIDEO
- La Ferrari e il Bahrain: le statistiche
- Gufi o sinceri? Cosa dicono gli avversari della Ferrari
- Vettel positivo al Covid
- Lavori sulla McLaren in Bahrain. FOTO
- GP Bahrain, stagione al via: gli orari delle dirette Sky
- MotoGP, la conferenza piloti in Indonesia
Leclerc-Sainz esaltano i tifosi Ferrari con questa dichiarazione!
L'ESCLUSIVA CON I PILOTI FERRARI - Scorri il blog per rileggere tutte le loro dichiarazioni. Domani la pista, ecco il programma del venerdì:
- Ore 9.20: prove libere 1 F3
- Ore 9.30: conferenza stampa piloti in streaming su skysport.it e sull’account Facebook di Sky Sport
- Ore 10.30: prove libere 1 F2
- Ore 12.30: Paddock Live
- Ore 13: prove libere 1 F1
- Ore 14: Paddock Live
- Ore 14.20: qualifiche F3
- Ore 15.45: Paddock Live
- Ore 16: prove libere 2 F1
- Ore 17: Paddock Live
- Ore 17.20: qualifiche F2
- Ore 18.15: Paddock Live Show
Sainz: "Grazie del sostegno, siamo carichi e con la voglia di far bene dopo due anni difficili. Sentiamo la responsabilità ma faremo di tutto per rendere felici i tifosi".
Leclerc: "Tanta adrenalina per questa stagione e la Ferrari sarà più competitiva degli ultimi anni. E questo è un motivo in più per seguirla. Grazie del sostegno che ci state dando e con tutto il lavoro fatto spriamo che i giorni migliori arrivino presto. C'è ottimismo, a partire da questo weekend".
Sainz: "Quanti GP? Beh, io ne vorrei vincere 24...".
Leclerc: "Se dovessi scegliere, direi Imola come vittoria. Ma l'obiettivo stagionale è quello di vincerne almeno 5".
Sainz: "Imola o Monza? Vincere prima Imola perché arriva prima nel calendario. E poi anche Monza".
Leclerc: "I tanti bloccaggi soprattutto in curva 10? Queste macchine sono molto diverse, la macchina è più pesante e si sente sul finire della frenata. Ho provato tanti stili di guida e forse ne ho secelto uno. Tra temperature e vento, però, cambia tutto".
Sainz: "La cosa che ci spaventa della nostra macchina? E' il vento visto a Sakhir: c'era nei nei test e c'è ancora in questi giorni. Ma è un problema che rigurada tutti, pensavamo che la sensibilità al vento fosse minore con le nuove monoposto. Non spaventa, ma va fatta attenzione".
Sainz e Leclerc: "Puntiamo alla vittoria in questo weekend, sì"
Leclerc: "Gasly dice che non ha visto bene la Mercedes? Non credo, quando metteranno tutto a posto saranno molto competitivi. Sono bravi a nascondere il loro potenziale"
Sainz: "Red Bull e Mercedes hanno impressionato con le loro soluzioni diverse, ma di sicuro avranno detto lo stesso vedendo la nostra macchina".
Leclerc: "Con queste macchine il pilota può fare la differenza soprattutto a inizio stagione se si adatta più velocemente di altri. Poi la situazione dovrebbe livellarsi".
Sainz: "Se la battaglia fosse tra noi due? Lì cambiano le cose perché sai che stai per lottare con un compagno e magari passarlo in curva. Devi evitare casini. Sono cose a cui devi pensare, ma finora non abbiamo mai avuto problemi tra noi e continueremo ad essere così.
Leclerc: "Una vittoria è una vittoria, contro chi arriva, che sia Verstappen o un altro, non conta".
Sainz: "La battaglia con Verstappen? Quel giorno hanno sorpreso un po' tutti. Ho visto molti dati e sembrava molto forte. Max ha fatto pochi errori, lui sembra fiducioso. Ripeto, difficile capire dove siamo, ma domani si saprà di più"
Leclerc: "Neanche io, come Binotto, firmo per un secondo posto. C'è ottimismo perché so quanto abbiamo lavorato per stare davanti e lottare".
Sainz: "La Ferrari deve puntare alle vittorie. Non sappiamo dove siamo, ma l'obiettivo della Ferrari è lottare per vincere"