F1, Leclerc nel giovedì del GP d'Arabia: "Qui è diverso, ma non cambio approccio"

FERRARI
©Getty

Il pilota della Ferrari, dopo la vittoria in Bahrain, pronto alla seconda gara della stagione a Jeddah: "Voglio mantenere lo stesso approccio tenuto fino ad ora, qui è tutto diverso e dobbiamo capire il nostro valore". E sulla Red Bull: "E' molto forte". Tutto il weekend del GP dell'Arabia Saudita è live su Sky Sport F1 (canale 207) e in tempo reale su Skysport.it con la conferenza piloti del venerdì in Live streaming alle 11.30

F1 A JEDDAH, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Le prime immagini arrivate da Jeddah lo hanno confermato in modo inequivocabile: c'è un'atmosfera di grande serenità all'interno del box Ferrari. E non potrebbe essere diversamente dopo la favolosa doppietta di domenica scorsa in Bahrain. Ambiente tranquillo, tra sorrisi e chiacchierate al paddock, ma anche estremamente concentrato. A confermarlo è Charles Leclerc, vincitore al Sakhir, che nel giovedì d'Arabia ha spiegato quello che sarà il suo approccio al weekend: "Voglio mantenere lo stesso che ho sempre tenuto finora. Qui è tutto diverso e dobbiamo capire il nostro valore". Sarà ancora duello con Verstappen? Leclerc un "indizio" lo dà: "Da una pista all’altra possono cambiare i valori. La Red Bull è molto forte, speriamo di poter lottare sempre così con Max".

Sui cambiamenti della pista

La pista di Jeddah è parzialmente cambiata rispetto a quella conosciuta nel 2021, appena 4 mesi fa. I piloti avevano chiesto di fare qualcosa in termini di sicurezza e visibilità e ci sono dunque delle novità, in particolare all'ultima curva (la 27). Leclerc ha un'idea precisa su questo: "I cambiamenti vanno nella giusta direzione,  però non credo siano sufficienti".

"Più consapevolezza"

Il monegasco è poi tornato sul successo in Bahrain, confrontandolo con quello del 2019: "Rispetto a quello, il successo di domenica scorsa in Bahrain è stato più netto, ma anche la consapevolezza è stata diversa". 

Il messaggio di Elkann e con Sainz...

Leclerc ha anche raccontato di aver ricevuto un messaggio dal presidente John Elkann dopo gara del Sakhir, ma anche che ora è totalmente concentrato su Jeddah, perché "è tempo di spingere". Il monegasco ha poi parlato anche del rapporto con il compagno di squadra Carlos Sainz: "Vogliamo batterci l'uno con l’altro, ma quest’anno sappiamo che un incidente potrebbe costarci molto caro. C'è molto rispetto tra noi e di sicuro non capiterà"