Binotto dopo il GP di Imola: "Verstappen imprendibile, ma bisogna tenere morale alto"
ferrariMattia Binotto commenta lo sfortunato GP di Imola della Ferrari: "E' stata una gara decisa dai dettagli. Anche nel campionato gli equilibri sono sottili. Verstappen oggi era imprendibile, ma non abbiamo ottimizzato il risultato. Spiace per i tifosi, ma dobbiamo tenere alto il morale. A Miami arriverà qualche aggiornamento"
GP IMOLA, GLI HIGHLIGHTS - FOTO E VIDEO: L'INCIDENTE CON RICCIARDO
Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha commentato a Sky Sport il GP di Imola della Rossa, con Leclerc 6° e Sainz ritirato al primo giro.
"C'è delusione, ma bisogna mantenere il sorriso"
"C'è delusione e disappunto. Oggi Max era imprendibile, ma non abbiamo ottimizzato quanto potevamo. Lo spirito dei piloti è giusto, non dobbiamo abbatterci ma tenere il morale alto. Oggi piccoli dettagli hanno fatto la differenza: la partenza, il pit-stop che ha tenuto Leclerc dietro a Perez. Sainz non ha potuto fare altri chilometri per fare esperienza. Eravamo qui per lottare, Red Bull svilupperà e noi dovremo essere bravi a stare con loro per continuare il duello. Non penso sia un problema quello di portare in temperatura le gomme. Dobbiamo mantenere il sorriso, anche se a Imola volevamo fare meglio".
leggi anche
Leclerc: "Colpa mia, tornerò ancora più forte"
"Arriverà qualche aggiornamento a Miami"
"Avremo qualche aggiornamento a Miami per adattarsi alla pista, più significativi invece a Barcellona, come tutti i competitors. Arrivavamo con tanto entusiasmo, ma gli equilibri sono sottili e conteranno tanto gli sviluppi. Verstappen andava molto forte, ma la differenza l'hanno fatta i dettagli. E' andata così, potevamo lottare ma non abbiamo portato a casa il risultato. Spiace per i tifosi, ci credono loro e ci crederemo anche noi"