F1 a Montecarlo: tutto il 'glamour' del GP di Monaco tra party, yacht e vip. FOTO
La Formula 1 è sbarcata a Montecarlo per il weekend più "glamour" dell'anno tra party, yacht, vip. Il fascino resta intatto, anche se per la prima volta il GP si disputa in tre giorni consecutivi, rompendo la tradizione che prevedeva i primi turni di libere il giovedì e riposo il venerdì. Quella del Circus nel Principato è una storia con un "appeal" irresistibile. Tutto il fine settimana live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW
Il Gran Premio di Monaco c'è sempre stato, dall'alba della Formula 1, nel 1950. Dal fascino senza tempo, come la principessa Grace (Kelly): padrona di casa dell'appuntamento monegasco fino al tragico incidente in auto del 13 settembre 1982, nelle stesse curve di "Caccia al Ladro", che l'avevano fatta innamorare di Montecarlo e di Ranieri III. Eppure immortale, Grace: icona di classe e bellezza, che ancora oggi illuminano le strade del magico tracciato cittadino.
Legend Race Weekend live su Sky: F1, MotoGP, IndyCar. GUIDA TV
A rendere ancora più leggendaria questa pista ci ha pensato lui: Ayrton Senna non è 'soltanto' il recordman di vittorie (6), il brasiliano 'è' Montecarlo.
L'eredità di Grace venne raccolta dal primogenito Alberto e dalle figlie Carolina e Stephanie, proprio come avvenne - in pista - tra Senna e Michael Schumacher, trionfatore 5 volte al GP di Monaco.
Da Grace alla nipote Charlotte Casiraghi, oggi 'stella' del Principato. Anche nello sport: è una campionessa di equitazione.
Charlotte - nella foto insieme a Rubens Barrichello nel 2009 - è la figlia di Carolina e di Stefano Casiraghi, campione di motonautica, morto nel 1990 a seguito di un incidente sul catamarano durante i Mondiali di offshore, proprio a Montecarlo.
Il Gran Premio è sempre stato una tappa obbligata del jetset internazionale, dagli attori ai magnati, calciatori e cantanti: come Ronaldo e Bono Vox, leader degli U2, insieme a Montecarlo nel 2003.
Bellezza a 360° gradi: in pista... e fuori.
Jennifer Lopez e l'ex marito Marc Anthony, ospiti del Gran Premio nel 2011.
Jlo non ha resistito a fare un 'salto' nel box della Ferrari, accompagnata da Bernie Ecclestone.
Nel 2016 è stato il turno di Justin Biebier, amico e tifoso di Lewis Hamilton.
E già che c'era... il cantante ha assaggiato lo champagne del vincitore di quella edizione (Hamilton, appunto).
Diverse le 'partecipazioni' di Cristiano Ronaldo al GP: nel 2015 per un evento promozionale al fianco della modella Cara Delevingne.
Ospiti di Fernando Alonso e Jenson Button, allora piloti della McLaren-Honda.
Nel 2018 invitato dal suo vecchio amico Lewis Hamilton.
Nel 2017 la 'visita' di José Mourinho alla Red Bull.
L'allenatore portoghese in 'versione' team principal, alla Chris Horner.
Lo Special One insieme a Max Verstappen.
Nel 2018 altri ospiti nel box della Red Bull: il supersonico quarterback Tom Brady e la supermodella Bella Hadid.
Anche se, in realtà, Bella è una grande amica (e tifosa) di Hamilton, come la sua splendida collega Winnie Harlow.
La Hadid e Brady con Daniel Ricciardo e l'ex Spice Girls - e moglie di Horner - Geri Halliwell per un evento 'NFL' creato ad arte su uno yacht.
Dove mai andrà a finire quella palla? Nella Baia...
No! Presa al volo da Daniel Ricciardo, su un'altra barca!
Il pilota australiano si è sempre divertito moltissimo a Montecarlo (ma un po' ovunque, a dire il vero): qui nel 2014 per un party pre-GP con i colleghi Marcus Ericsson e Daniil Kvyat.
Nel 2018 Ricciardo ha vinto il Gran Premio di Monaco ed è riuscito a 'convincere' il principe Alberto a bere... dalla bottiglia!
E anche la principessa Charlene - che è stata una sportiva e conosce questi 'riti' - non ha resistito alla travolgente simpatia di Daniel.
Per il divertimento del principe!
Poi il gran finale: tuffo a volo d'angelo di Ricciardo!
Ricciardo era sul podio anche nel 2018, per l'ultima vittoria della Ferrari a Montecarlo: 1° Sebastian Vettel e 2° Kimi Raikkonen, premiati dalla bellissima principessa, in total red (ça va sans dire).
Charlene Wittstock nel 2019 con Jean Todt, il principe Alberto e il beniamino del Principato, Charles Leclerc, che non ha ancora messo la 'bandierina' nel GP di casa...