F1, Leclerc in conferenza a Baku: "Abbiamo imparato dagli errori di Monaco"

conferenza f1

Leclerc nella conferenza di Baku è tornato a parlare del caos di Montecarlo: "Imparato dagli errori". Il compagno di squadra Sainz conferma: "Col senno di poi, forse a Monaco non faremmo le stesse cose". I drivers hanno discusso anche del tetto salariare, mentre Hamilton ha annunciato che farà un film con Brad Pitt. Tutto il weekend live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP BAKU, LA DIRETTA DELLA GARA

1 nuovo post
Da Leclerc al film di Lewis, tutto sulla conferenza - E' stata una conferenza piloti ricca di spunti e argomenti quella che ha aperto il lungo weekend di Baku, ottava prova del Mondiale 2022. Si è parlato di quento avvenuto a Monaco, con Leclerc che ha sottolineato come sia certo che gli errori commessi nel Principato non si ripresenteranno in futuro: "Abbiamo esaminato e capito". Verstappen invece ha spiegato che l'approccio della Red Bull non cambia anche se Binotto, team principal Ferrari, ha affermato alla Bbc che l'obiettivo del team non è il Mondiale per questa stagione. E poi Hamilton: da un lato l'ottimismo attorno alla Mercedes che lo lascia un po' basito e dall'altro l'annuncio di un film sulla F1 al quale sta lavorando con Brad Pitt.
- di Redazione SkySport24
DI SEGUITO TUTTA LA CONFERENZA STAMPA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Un film sulla F1 con Brad Pitt? E' vero. Ma per ora non posso dire di più. Io nel film? No, non dovrei apparire. E' un gran bel progetto e stiamo lavorando nella sceneggiatura. Divertente, passo molte ore con Brad ed è entusiasmante. Vogliamo mantenere lo spirito delle corse. Cittadino onorario del Brasile? Incredibile, è un Paese che amo e ammiro, attirato anche da Senna. Il Brasile nella mia vita ha avuto un'importanza sempre maggiore, per la sua diversità, il suo colore. Lì ho vinto il mio primo Mondiale"
- di Redazione SkySport24
Hamilton (Mercedes): "Ottimismo per il weekend Mercedes? Mi auguro sia così. Ci vorrà meno carico e questo divrebbe essere un fattore migliore per noi. Siamo più forti in circuiti più 'lisci' come Barcellona. Qui si sono deggli avvallamenti e non sarà facile"
- di Redazione SkySport24
Latifi (Williams): "A Baku devi sfruttare ogni episodio, le opportunità. Le curve non dovrebero esaltare la nostra macchina, ma vedremo..."
- di Redazione SkySport24
Leclerc: "Ci mancherà un po' di velocità in rettilineo a Baku rispetto a Re Bull. Abbiamo una macchina più competitiva dello scorso anno e mi auguro di mantenere il primo posto se faremo la pole sabato"
- di Redazione SkySport24
Leclerc (Ferrari): "Abbiamo imparato tante cose, lo facciamo dopo ogni gara. Commessi errori, ma abbiamo capito i motivi. Ma non voglio scendere nei dettagli. Abbiamo però le risposte per il futuro, fiducioso che quegli errori non vengano più fatti"
- di Redazione SkySport24
Alonso: "Per ora non possiamo lottare per il podio, ma per un settimo posto. Anche se Baku è sempre una gara particolare che può presentare opportunità"
- di Redazione SkySport24
Alonso (Alpine): "A Barcellona e Monaco finalmente siamo andati a punti e speriamo di fare così per sei o sette gare di fila"
- di Redazione SkySport24
Vettel: "Baku è una pista dove il ritmo viene spezzato dalle frenate, ma è anche una posta dove il pilota può fare la differenza"
- di Redazione SkySport24
Vettel (Aston): "A Monaco è stato complicato per le condizioni. Io ho commesso un errore, ma non credo avremmo avuto a possibilità di fare più punti. Sono soddisfatto, anche se guardando la mia carriera non posso essere felice di un nono o di un decimo posto. Ma il team lavora duro, c'è un nuovo pacchetto ma occorre tempo per la sua comprensione".
- di Redazione SkySport24

Piloti in conferenza stampa, Gruppo 4: Alonso (Alpine), Vettel (Aston Martin), Leclerc (Ferrari), Hamilton (Mercedes), Latifi (Williams).

- di Redazione SkySport24
La F1 avvisa che a breve ripartirà la conferenza piloti con il quarto e ultimo gruppo
- di Redazione SkySport24
TERMINA QUI LA TERZA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Russell: "Siamo in una fase di transizione, serve tempo per arrivare al livello degli altri. Credo saremo davanti al gruppo di centro griglia. Opportunità? Dovremo essere bravi a coglierle se ce ne saranno"
- di Redazione SkySport24
Russell (Mercedes): "Gli aggiornamenti di Barcellona ha cambiato la nostra filosofia, il team ha fatto progressi. Monaco una storia a sé, qui dovremmo avere risultati più vicini a quelli della Spagna"
- di Redazione SkySport24
Schumacher (Haas): "A Monaco abbiamo dovuto recuperare terreno, in gara c'è la strategia giusta e credo che nel complesso possiamo portarci dietro tanti aspetti positivi. Ma sono quelli negativi da cui occorre imparare e l'incidente lo è stato. Io stavo bene, sorpreso di vedere la macchina spezzata in due. A Baku dobbiamo fare punti".
- di Redazione SkySport24
Sainz: "Qui è una grande sfida per piloti e team. Un bel circuito, mi piace venire qui"
- di Redazione SkySport24