In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Binotto dopo il GP di Baku: "L'affidabilità della Ferrari ora è un problema"

ferrari

Mattia Binotto commenta la domenica nera della Ferrari a Baku: "Sono due ritiri che ci penalizzano per come si era messa la gara. L'affidabilità adesso è un problema. Prestazioni e affidabilità devono essere perfette. In Canada gestiremo i problemi". Il Mondiale torna domenica prossima a Montreal: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

GP BAKU: GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA - DISASTRO FERRARI: OUT LECLERC E SAINZ

Condividi:

Una domenica da dimenticare per la Ferrari, che vede ritirate le due vetture nel GP di Baku. Carlos Sainz termina la sua gara dopo 9 giri per un problema idraulico, Charles Leclerc deve abbandonare la corsa dopo 21 giri a causa di un guaio alla Power Unit. Questo il commento di Mattia Binotto a Sky Sport. 

"Prestazioni e affidabilità devono essere perfette"

"Sono due ritiri che ci penalizzano per come andava la gara. Buona la strategia con Charles, ma l'affidabilità è un problema. Come non ci siamo esaltati prima non ci abbattiamo ora. Con l'incremento di potenza della PU, abbiamo perso forse in affidabilità. Ogni caso va visto a parte. Dobbiamo guardare a tutto, anche a Carlos. L'affidabilità è 360 gradi, la vettura nel suo insieme. Prestazione e affidabilità devono essere perfette. Non ci abbatteremo, lavorando siamo in grado di risolvere il problema. Sulle gomme medie avevamo un passo simile alla Red Bull, sulle dure eravamo confidenti di arrivare a fine gara. Secondo me hanno sbagliato loro a non fermarsi, peccato non averlo concretizzato". 

leggi anche

Leclerc: "Fa male, sono altri 25 punti persi"

"In Canada proveremo a gestire il problema, poi agiremo"

"Il Canada è tra una settimana, analizzeremo ma non correggeremo certi problemi. Proveremo a gestire, mettere componenti nuove. Dobbiamo guardare quanto accaduto e poi agiremo. Potrà capitare di prendere penalità per la sostituzione dei pezzi, ma decideremo di volta in volta".

leggi anche

Sainz: "Problemi inaspettati, ma squadra è unita"