F1, Leclerc: "Passo buono, risolveremo i problemi". Tutta la conferenza piloti del Canada

CONFERENZA F1

Weekend di Montreal al via con la conferenza piloti. Leclerc: "La domenica è stata spesso dolorosa, ma il passo è buono e risolveremo i problemi". Tutti soddisfatti dalla reazione FIA alla questione porpoising, tranne Verstrappen: "Sbagliati i cambiamenti in corso se c'è qualche team che non sa risolvere la cosa". Vettel sulla questione ambientale in Alberta: "Un crimine"

GP CANADA, LA GARA LIVE

1 nuovo post
Dalle 20 in pista per la diretta delle prime libere del GP del Canda. Diretta Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
- di Redazione SkySport24
TERMINA QUI LA CONFERENZA PILOTI DI MONTREAL
- di Redazione SkySport24
Sainz: "Andare sui cordoli quest'anno è più complicato, diffiicile sfruttarli in modo adeguato. Qui sarà difficile, dovremo adattarci. Ma credo che sarà comunque super divertente anche quest'anno". Anche gli altri piloti sono dlelo stesso avviso.
- di Redazione SkySport24
Bottas: "A Baku abbiamo cambiato molte cose, ma a livello meccanico qualcosa non andava in termini di bilanciamento. Ma ora sono certo che le cose sono state sistemate e possiamo sperare in un buon weekend"
- di Redazione SkySport24
Bottas (Alfa): "Felice di tornare in Canada, come tutti. C'è una bella carica dopo una lunga assenza. Sono arrivato in anticipo qui, ma le giornate sono volate. Ho bevuto caffè, sono andato in bici, ho fatto visita a un nostro partner..."
- di Redazione SkySport24
Magnussen: "Pista vecchia scuola, dove se commetti un errore lo paghi. Soprattutto all'ultima chicane, quel muro l'ho colpito nel 2019. Pista impegnativa ma divertente"
- di Redazione SkySport24
Magnussen (Haas): "Stavamo andando bene a Baku, fino a quando non è andata male... e non vedo perché qui dovrebbe essere moto diverso. Il saltellamento? C'è e non è piacevole, ma fa parte di queste nuove macchine e dobbiamo gestirlo. Qui asfalto irregolare ma rettilinei più corti rispetto a Baku. La direttiva FIA? Hanno fatto quello che dovevano fare".
- di Redazione SkySport24
Tsunoda (AlphaTauri): "Ho incontrato degli amici in Canada e sono andato sul kayak. Mi sono allenato molto al simulatore e sono andato su una pista con Perez. Insomma, credo di essermi preparato a sufficienza. A Baku un problema, ma peccato perché stavamo andando bene"
- di Redazione SkySport24
Norris: "Spero di progredire sul passo rispetto a Baku. La pista mi piace, l'ho provata tanto al simulatore. Qui va trovato il giusto equilibrio in termini di carico, serve aderenza e una buona macchina"
- di Redazione SkySport24
Norris (McLaren): "Ho giocato a golf con Sainz... ha vinto lui. C'era un gruppo davanti a noi molto lento e ho dovuto fare un gioco diverso. Ma l'importante era il relax e il divertimento"
- di Redazione SkySport24
Sainz: "Mi è mancato un po' di slancio e costanza, ma questo mi motiva per il resto della stagione"
- di Redazione SkySport24
Sainz (Ferrari): "Molto felice di essere qui. Sono arrivato lunedì e dopo tanta attesa non vedo l'ora di andare in pista. Mi sembra bella come sempre e penso possa essere un weekend interessante. Dopo Baku abbiamo analizzato e trovato il problema per la mia macchina, mentre per il motore serve più tempo. Ma come team siamo motivati e uniti. Un incidente di percorso dopo, ma abbiamo fatto un lavoro fantastico e risolveremo i problemi. A Baku sono stato in lotta per la pole e mi sono sentito più a mio agio".
- di Redazione SkySport24
Qualche attimo di attesa, sta per ripartire la conferenza piloti con la quarta e ultima parte
- di Redazione SkySport24
Gruppo 4: Valtteri Bottas (Alfa Romeo), Yuki Tsunoda (AlphaTauri), Carlos Sainz (Ferrari),  Kevin Magnussen (Haas), Lando Norris (McLaren).
- di Redazione SkySport24
TERMINA QUI LA TERZA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Schumacher (Haas): "Pista storica, entusiasta di arrivare per la prima volta qui. Come siamo messi? La velocità in rettilineo è stata uno dei problemi a Baku, speriamo che ci sia più equilibrio in termini di bilanciamento qui. Il saltellamento ha messo a dura prova la schiena a Baku, qui credo che l'asfalto sia più regolare. Un ricordo in Canada? Ero qui nel 2011 con mio padre, ho visto il lavoro dietro le quinte e ho anche pescato al lago. Un bel ricordo".
- di Redazione SkySport24
Zhou: "Ho girato tanto al simulatore. E' una nuova pista per me, ma non è la prima volta. Mi ricorda Melbourne e come hanno detto gli altri ci sarà da fare attenzione ai cordoli"
- di Redazione SkySport24
Zhou (Alfa): "Baku è stato un altro passo avanti per me, specie in termini di velocità. Frustrante il ritiro, non è il primo... e poi avevo fatto bene per tutto il weekend. Ma i miglioramenti ci sono e mi sento sempre più a mio agio. Affidabilità? Non sono molto preoccupato per Montreal, il team sta lavorando tantissimo".
- di Redazione SkySport24
Albon: "Pista impegnativa, serve un equilibrio sul come affrontare i cordoli con queste vetture. Sono certo che sfrutteremo meno strada e cordoli rispetto all'ultima volta"
- di Redazione SkySport24