F1, GP Canada: Leclerc sostituisce la centralina, 10 posizioni di penalità in griglia

LA PENALITà
©Getty

Per il pilota della Ferrari cambio del motore dopo i problemi di affidabilità in Azerbaijan, ma soprattutto la sostituzione della centralina che comporta una penalità di 10 posizioni in griglia di partenza a Montreal. Il weekend del Canada è live su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 207) e in streaming su NOW

GP CANADA, LA GARA LIVE

La decisione era nell'aria e ora è diventata certezza: Charles Leclerc, dopo i problemi di affidabilità che hanno imposto il ritiro nella gara di Baku, non solo ha sostituito il motore della sua Ferrari F1-75 con la terza unità, ma soprattutto la centralina. Per questo motivo sconterà 10 posizioni di penalità nella griglia di partenza del Gran Premio del Canada che scatterà domani alle 20 italiane.

La scelta della Ferrari. E il turbo...

E' arrivata dopo il venerdì a Montreal, con il pilota monegasco sceso in pista al "Gilles Villeneuve" con il nuovo motore e provando un tipo di lavoro nelle libere che aveva fatto presagire ulteriori modifiche. Il team fino all'ultimo ha preferito verificare l'andamento della monoposto e poi, una volta raccolti i dati, ha verosimilmente effettuato un briefing con il pilota per prendere la decisione. Resta da capire se verrà sostituito anche il turbo.

f1_montreal_leclerc_getty

leggi anche

Canada, Leclerc scatterà dal fondo della griglia