F1, Sainz dopo la Sprint: "Molto bella la lotta con Leclerc"

FERRARI
©Getty

Il pilota Ferrari ha chiuso al terzo posto guadagnando 6 punti: "Il passo c'è, è sufficiente per stare vicini a Verstappen, per sorpassarlo serve essere più veloci. La sfida con Leclerc? Bella e divertente"

GP AUSTRIA, LA GARA LIVE

Terzo nella Sprint, dopo il primo storico primo posto a Silverstone, Sainz riparte ancora più affamato dall'Austria, dove in gara scatterà alle spalle di Verstappen e Leclerc: "Sono partito bene, ho avuto un paio di lotte, prima con Verstappen in curva tre e poi sempre lì anche con Charles poco dopo - ha detto subito dopo la Sprint -. Va bene così, è stato divertente come devono esserlo le gare. Forse stavo surriscaldando le gomme quindi poi ho dovuto un po' alzare il piede. Ci sarà bisogno migliorare il passo in gara, Max è sembrato molto forte in partenza. Piano piano stavamo iniziando ad avvicinarlo, domani la gara sarà più lunga, avremo delle mescole diverse, tutto può accadere. L'importante è che entrambi saremo in lotta per cercare di battere Max".

"Lotta con Leclerc? Divertente"

È stata ancora sfida tra ferraristi in pista: "Come la definirei? Molto bella e divertente - dice Sainz a Sky Sport -. Perso un po' di tempo nella lotta con Charles su Verstappen? Non so, mi sembra che Max oggi avesse tutto sotto controllo". E sulla gara: "Il passo c'è, è sufficiente per stargli vicini, per sorpassarlo serve essere più veloci, forse servirà una strategia un po' diversa".