Hamilton dopo le qualifiche del GP Olanda: "Vorrei lottare con il gruppo di testa"

Formula 1
©IPA/Fotogramma

Il sette volte campione del Mondo ha chiuso al quarto posto le qualifiche del GP di Olanda: "Sono felice di aver sentito la macchina viva. Peccato per la bandiera gialla durante l'ultimo tentativo, ma queste sono le corse". Russell: "Non sono soddisfatto, in Q3 ho preso bandiera gialla che mi ha impedito di completare il giro. Saranno fondamentali i primi giri, possiamo lottare per il podio"

GP OLANDA, LA DIRETTA DELLA GARA

"Sono soddisfatto, ho sentito la macchina viva durante questo weekend". Esordisce così Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del GP di Olanda, chiuse al quarto posto alle spalle di Carlos Sainz. Il sette volte campione del mondo ha ridotto il gap da Red Bull e Ferrari: "Essere solo un decimo alle spalle dela Red Bull durante questo weekend mi ha dato speranze di poter lottare per la prima fila, ma la bandiera gialla alla fine mi ha messo i bastoni tra le ruote". Hamilton rivela la sua speranza per la gara: "Spero di poter lottare con i tre ragazzi davanti a me, sarebbe un'esperienza straordinaria".

Russell: "Frustrante la bandiera gialla, possiamo lottare per il podio"

Meno soddisfatto, invece, George Russell. Il pilota inglese scatterà dalla terza fila, sesto posto per lui alle spalle di Sergio Perez. "Non so cosa sia successo, la mancanza di prestazioni in Q2 mi ha penalizzato in Q3 perché ho usato un set di gomme in più. Poi con la bandiera gialla non sono riuscito a completare il mio ultimo tentativo, è stato un po' frustrante". Russell però non si dispera per il sesto posto: "Non è un terribile punto di partenza. Saranno fondamentali la prima curva e i primi giri, ma non capisco per quale motivo non potremmo lottare per il podio".

verstappen pole

leggi anche

Verstappen: "Fare la pole qui è un'emozione unica"