Verstappen dopo la pole del GP Olanda: "Domani saremo vicini con le Ferrari"

red bull
©IPA/Fotogramma

Il pilota Red Bull ha ottenuto la pole position nel GP di casa con il tempo di 1:10.342. Seconda e terza le Ferrari di Charles Lecler e Carlos Sainz, con i primi tre che sono racchiusi in 92 millesimi: "Conquistare la pole qui è un'emozione unica. Domani saremo vicini con le Ferrari, spero di fare una bella gara"

GP OLANDA, LA DIRETTA DELLA GARA

Scatterà dal primo posto per il secondo anno consecutivo Max Verstappen che ha conquistato la pole position nelle qualifiche del GP di Olanda. Il pilota della Red Bull ha anticipato Leclerc, secondo, di 21 millesimi e Sainz, terzo, di 92. "È stato incredibile - ha commentato Max al termine delle qualifiche. Ieri è stata una giornata molto difficile, abbiamo lavorato con tutto il team per una notte intera e abbiamo cercato di ribaltare la situazione. Il giro è stato molto buono, siamo molto vicini con le Ferrari ma conquistare la pole su questo circuito è davvero pazzesco". 

Verstappen: "Saremo molto vicino con le Ferrari"

Verstappen parla delle modifiche subite dalla sua Red Bull: "Abbiamo cambiato parecchio perché ieri abbiamo cercato di velocizzare le operazioni in modo da mettere la macchina in pista nelle Prove Libere 2. Oggi la macchina è stata di nuovo piacevole da guidare". Un giro super quello che ha consentito all'olandese di scavalcare Leclerc: "Sono molto contento del Q3. L'ultimo tentativo rischiava di essere compromesso dal giro di lancio: avevo una macchina davanti e ho dovuto rallentare, per cui non sono riuscito a scaldare bene le gomme. Domani credo che saremo molto vicini con le Ferrari, non vedo l'ora e spero di poter fare una bella gara".

verstappen_sainz_leclerc_gp_olanda_motorsport

leggi anche

Verstappen in pole in Olanda, poi Leclerc e Sainz

Perez: "Spero di poter raggiungere subito il gruppo di testa"

Quinta posizione per Sergio Perez, che scatterà dalla terza fila accanto a George Russell. Il messicano nell'ultimo tentativo è stato protagonista di un testacoda: "È stato un peccato, sono andato un po' troppo aggressivo nell'ultima curva e ho perso il posteriore". Checo chiude con un auspicio per la gara di domani: "Spero di poter raggiungere subito il gruppo di testa, sarebbe molto importante riuscire a farlo nelle fasi iniziali della gara". 

piccioni_gp_olanda

leggi anche

Olanda, ci sono dei piccioni a bordo pista. VIDEO