F1, Mick Schumacher sbatte in curva 7: la sessione era terminata. FOTO e TEMPI delle FP1
Errore (aquaplaning, dice via radio) e botto di Mick nel giro di rientro al termine delle prime libere a Suzuka. Haas danneggiata e un episodio che s'inserisce in un momento in cui i rapporti tra pilota e team non sono idilliaci. Si torna in pista alle 8, mentre nelle Libe 1 è stato Alonso il più veloce. Poi le due Ferrari. Tutto il weekend del GP del Giappone è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
- Qui l'ordine d'arrivo e tutti tempi delle prime libere a Suzuka. Con una pista bagnata, Alonso il più veloce, poi le Ferrari di Sainz e Leclerc. Con una pista bagnata. Nel finale un incidente per Mick Schumacher che impegnerà molto i meccanici della Haas in vista delle Libere 2 che scatteranno alle 8 italiane.
- Si è chiusa con un incidente di Mick Schumacher la prima sessione di prove libere in Giappone. In realtà, le FP1 si erano appena terminate quando il pilota è finito contro le barriere di curva 7 durante il giro di rientro. Mick sta bene - immediata la comunicazione via radio - ma l'errore (aquaplaning, dice Mick via radio) ha causato danni alla Haas. Non bene in un momento in cui i rapporti tra le parti sono piuttosto tesi.