Ferrari, l'ad Benedetto Vigna: "Il secondo è il primo dei perdenti, non sono soddisfatto"
FERRARIL'amministratore delegato della Ferrari a Class CNBC: "Abbiamo fatto dei miglioramenti, questo mi rende soddisfatto. Ma il secondo è il primo dei perdenti e non sono contento di come si è chiuso il Mondiale. Però credo anche che il team abbia le carte in regola per poter migliorare nel tempo"
I toni sono pacati, come è nell'indole e nello stile del personaggio, ma Benedetto Vigna, amministratore delegato della Ferrari, sul Mondiale appena concluso a suo modo ci va giù duro in un'intervista rilasciata di recente a Class CNBC: "Non sono soddisfatto del secondo posto, anche perché il secondo è il primo dei perdenti". Parole che risultano ancora più pesanti nei giorni e nelle ore che, salvo nuove smentite, dovrebbero portare Mattia Binotto a lasciare il ruolo di team principal (dimissioni e arrivo di Vasseur?).
"C'è stata una crescita ma..."
"Abbiamo fatto dei progressi - ha aggiunto Vigna - e di questo sono soddisfatto. Ma non lo sono del secondo posto. Credo però che il team abbia le carte in regola per poter migliorare nel tempo".