F1, Alonso: "La mia età è solo un vantaggio. In Aston Martin c'è ambizione"

ASTON MARTIN
©Motorsport.com

I test hanno detto che l'Aston Martin può essere la rivelazione di questa stagione, con Alonso che in conferenza stampa chiarisce un aspetto importante: "Questa squadra è ambiziosa". E sui suoi 41 anni: "Io vedo solo vantaggi nella mia età". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1 (canale 207) e in streaming su NOW

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

Sono stati solo dei test quelli della scorsa settimana, lo si è sentito e letto un po' ovunque, eppure l'Aston Martin sembra essere una seria candidata al ruolo di rivelazione della stagione di Formula 1 che scatta domanica in Bahrain. Sarà per quanto visto in pista, appunto, ma anche per un ragazzo di 41 anni che appare più rigenerato che mai: Fernando Alonso. Il pilota spagnolo nella conferenza stampa del giovedì è stato chiaro: "Il progetto è ambizioso in Aston Martin, con persone che vogliono avere successo. Tutti consapevoli di quanto sia difficile, ma c'è ambizione".

"L'età è solo un vantaggio"

"Mi sento meglio che mai, nessuna preoccupazione legata all'età - ha sottolineato il 41enne di Oviedo -. Sarò il primo a sentirlo quando succederà, ma ora vedo solo dei vantaggi. Conosco questa pista, conosco le macchine, le persone e tanti dei circuiti della stagione...".

Ma com'è davvero questa Aston Martin?

 "Mi sento bene, abbiamo lavorato per adattarci alla macchina. Poi, però, non sai mai quello che fanno gli altri. Vedremo dopo Arabia e Australia quale sarà il livello di tutti. Però pensiamo di aver fatto un passo avanti", ha spiegato Alonso.