Ferrari, Sainz: "Stiamo spingendo al massimo per vincere il Mondiale"

FERRARI

Il pilota spagnolo a Sky Sport nel giovedì della prima gara del Mondiale 2023: "Ho dato tanta importanza ai test, ai tifosi dico che daremo il massimo. Conosciamo i punti forti e deboli della SF-23, saremo nella lotta con Red Bull, Mercedes e Aston Martin". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1 (canale 207) e in streaming su NOW

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz non vede l'ora di scendere in pista per la prima gara della stagione, in Bahrain. "Tre mesi senza gareggiare sono troppi, ho tanta energia e voglia" ha detto il pilota della Ferrari nel giovedì di Sakhir. Il primo obiettivo dello spagnolo, secondo lo scorso anno in Bahrain, è di far meglio nella prima parte della stagione rispetto al 2022, quando si è ritirato quattro volte tra Australia, Emilia Romagna, Azerbaijan e Austria: "Quelle gare con errori hanno compromesso la mia stagione - spiega Sainz - Ho dato tanta importanza ai test per arrivare preparato alla prima gara". L'idea è chiara, riportare il titolo mondiale a Maranello: "Ai tifosi dico che daremo il massimo - aggiunge lo spagnolo - abbiamo ancor più voglia di loro affinché la Ferrari faccia bene. Stiamo spingendo al massimo per raggiungere l'obiettivo Mondiale".

"Conosciamo i punti forti e deboli della SF-23"

Sainz ha parlato delle prime sensazioni sulla SF-23 dopo i 217 giri completati nel corso dei test: "La macchina può piacere a livello di guida, ma poi bisogna raffrontarla con altre squadre come Red Bull che possono andare più veloci - ammette - Questo non lo sappiamo ancora, ma abbiamo fatto tre giorni di test puliti. Sappiamo i punti forti e deboli della SF-23, questo è importante". Tra le avversarie della Ferrari, però, non c'è solo la Red Bull:  "Red Bull, Aston Martin e Mercedes saranno nella lotta - conclude Sainz - questi tre team sono quelli che sono andati più forti nei test".

leclerc_1

leggi anche

Leclerc: "Qui per trasformare il sogno in realtà"