Ferrari, Sainz: "Stiamo spingendo al massimo per vincere il Mondiale"
FERRARIIl pilota spagnolo a Sky Sport nel giovedì della prima gara del Mondiale 2023: "Ho dato tanta importanza ai test, ai tifosi dico che daremo il massimo. Conosciamo i punti forti e deboli della SF-23, saremo nella lotta con Red Bull, Mercedes e Aston Martin". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1 (canale 207) e in streaming su NOW
Carlos Sainz non vede l'ora di scendere in pista per la prima gara della stagione, in Bahrain. "Tre mesi senza gareggiare sono troppi, ho tanta energia e voglia" ha detto il pilota della Ferrari nel giovedì di Sakhir. Il primo obiettivo dello spagnolo, secondo lo scorso anno in Bahrain, è di far meglio nella prima parte della stagione rispetto al 2022, quando si è ritirato quattro volte tra Australia, Emilia Romagna, Azerbaijan e Austria: "Quelle gare con errori hanno compromesso la mia stagione - spiega Sainz - Ho dato tanta importanza ai test per arrivare preparato alla prima gara". L'idea è chiara, riportare il titolo mondiale a Maranello: "Ai tifosi dico che daremo il massimo - aggiunge lo spagnolo - abbiamo ancor più voglia di loro affinché la Ferrari faccia bene. Stiamo spingendo al massimo per raggiungere l'obiettivo Mondiale".
"Conosciamo i punti forti e deboli della SF-23"
Sainz ha parlato delle prime sensazioni sulla SF-23 dopo i 217 giri completati nel corso dei test: "La macchina può piacere a livello di guida, ma poi bisogna raffrontarla con altre squadre come Red Bull che possono andare più veloci - ammette - Questo non lo sappiamo ancora, ma abbiamo fatto tre giorni di test puliti. Sappiamo i punti forti e deboli della SF-23, questo è importante". Tra le avversarie della Ferrari, però, non c'è solo la Red Bull: "Red Bull, Aston Martin e Mercedes saranno nella lotta - conclude Sainz - questi tre team sono quelli che sono andati più forti nei test".