Hamilton prima del GP a Baku: "Sono fiducioso, accolgo con favore il nuovo format"

mercedes

Alla vigilia di Baku, Lewis Hamilton parla delle condizioni della Mercedes e di come provare ad avvicinare la Red Bull: "Siamo fiduciosi dopo il podio in Australia, ma serve lavoro. Non vedremo un recupero pazzesco, per noi è l'inizio di un nuovo percorso. Accolgo con favore il nuovo format, siamo tutti sulla stessa barca". ll weekend è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K  e in streaming su NOW

GP BAKU, LA GARA LIVE

Lewis Hamilton riparte a Baku con tante aspettative dopo un inizio di stagione tra alti e bassi, in cui spesso la Mercedes è riuscita a essere la seconda forza in gara. Il sette volte campione del mondo però sa che il percorso per tornare i dominatori di un tempo è lungo. 

"Fiducioso dopo il podio di Melbourne, il percorso è lungo"

"Sto alla grande e sono felice di essere qui a Baku. Strana la lunga sosta dopo appena tre gare, ma è stato piacevole stare anche con la famiglia e gli amici. Il ritorno di Allison come direttore tecnico? Ha sempre fatto parte del team, si concentrava di più su altre aree ma riaverlo in questo ruolo di rafforzerà. Ha grande esperienza e sarà grandioso. Dopo il podio a Melbourne sono fiducioso, abbiamo lavorato tanto per avere risultati anche se non sarà facile ripetersi. Speriamo di essere in lotta, anche con il nuovo format. Lo accolgo con favore, siamo tutti sulla tessa barca con una Sprint così. Per noi di Mercedes è l'inizio di un nuovo percorso, che ci porterà ad essere dove vogliamo. Non ci sarà subito un recupero pazzesco, serve lavoro per progredire ma sono entusiasta per ciò che ci aspetta".

f1_sainz_motorsport_2

approfondimento

Sainz: "Addio Mekies? Totale fiducia nel team"