Formula 1, Sainz: "Passo gara diverso, avanti così". La conferenza piloti del GP Austria
Il Mondiale riparte dall'Europa dopo una settimana di sosta, Sainz nella conferenza piloti: "Passo gara della Ferrari migliorato in Canada, c'è stato un grande lavoro a Maranello e ringrazio tutti per gli aggiornamenti. Faremo di tutti per tirare fuori il meglio dalla macchina". Verstappen: "Non so se saremo ancora dominanti qui, sarà un weekend frenetico con la Sprint". Il GP d'Austria è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW
- Alonso: "Sul tema impeding ci sono più opzioni per arrivare a una soluzione, come fare le qualifiche sul giro secco. Oppure dividere la griglia come si fa a Monaco per alcune 'formule' ".
- Sainz: "Dividere il Q1 e mandare prima in pista 10 macchine, una per team. Poi le cose migliorano nelle altre sessioni e c'è meno rischio. Giro singolo? E' un'idea quella di Alonso, sarebbe da provare, magari nei weekend della Sprint".
- Zhou: "Alonso e Sainz hanno detto tutto. Di sicuro di questi tempi gli specchietti e le comunicazioni con gli ingegneri non bastano. Magari in futuro la tecnologia potrebbe essere d'aiuto".