F1, Hamilton: "Rinnovo, c'è fiducia. Le prestazioni non influiscono". Conferenza piloti

F1 a silverstone
©Motorsport.com

Decimo appuntamento della stagione, il Mondiale è Silverstone. Hamilton nella conferenza piloti: "Il rinnovo? C'è fiducia, le prestazioni non influiscono". Leclerc: "In crescita, ma Red Bull sempre molto lontana". Perez: "Ora sto bene e cerco continuità". Tutto il fine settimana della F1 è su live Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP SILVERSTONE, LA GARA LIVE

Il futuro ancora da definire ma con tanta fiducia su ciò che sarà. Lewis Hamilton, nel giovedì del GP di casa a Silverstone, non ha ufficializzato il suo rinnovo con la Mercedes (come ci si aspettava) ma ha chiarito in conferenza stampa che eventuali prestazioni non positive fino al termine della stagione “non potranno influenzare una trattativa che entro quella data sarà conclusa”, ribadendo che “c’è una totale fiducia nel team”. Insomma, Lewis salvo sorprese sarà ancora con le Frecce d’Argento anche se il ritardo nella firma qualche speculazione l’ha alimentata. Cresce intanto la fiducia per la Ferrari e per Charles Leclerc dopo un complicato inizio di stagione, con il podio in Austria che è stata una bella boccata d’ossigeno per il monegasco: "Da Barcellona il feeling sta andando nella direzione giusta. Ci sono passi avanti, ma non dobbiamo farci condizionare dall’entusiasmo. La Red Bull è più forte e questa pista potrebbe mettere in evidenza le nostre debolezze". 

Di seguito tutta la conferenza piloti a Silverstone

1 nuovo post
Leclerc (Ferrari): “Da Barcellona il feeling sta andando nella direzione giusta. Ci sono passi avanti, ma non dobbiamo farci condizionare dall’entusiasmo. La Red Bull è più forte e questa pista potrebbe mettere in evidenza le nostre debolezze”
- di Redazione SkySport24
Leclerc (Ferrari): “La partita a scacchi? Ha vinto mio fratello… di solito vinco io”
- di Redazione SkySport24
Hamilton (Mercedes): “Qui abbiamo una nuova ala anteriore, non un pacchetto enorme ma speriamo di andare nella direzione giusta con questi piccoli passi”
- di Redazione SkySport24
Hamilton (Mercedes): “Il pubblico dà una spinta in più, sembra quasi di veleggiare con la loro energia. Bandire, cappellini, cori… una forza pazzesca all’uscita di ogni curva”
- di Redazione SkySport24
Hamilton (Mercedes): “Felice di tornare qui, è il GP migliore. Qui nella mia prima apparizione ebbi un incidente, ma ho sempre sognato di poter girare qui in pista. E poi la prima pole, la prima vittoria, il pubblico…”
- di Redazione SkySport24

Albon (Williams): “Bene in Austria, ma quello in Canada è stato un ottimo weekend. Il pacchetto sta dando le risposte giuste. Vediamo se qui a Silverstone…”
- di Redazione SkySport24
Ora è arrivato Hamilton...
- di Redazione SkySport24
Albon (Williams): “Sono cresciuto non lontano da qui, e non lontano da qui ho cominciato ad andare in macchina. Qui ho vinto nel 2018 e qui quello che spicca è l’ala velocità. È un circuito molto aperto e il vento è difficile da gestire. Può cambiare il bilanciamento interpretando mal il vento”
- di Redazione SkySport24
VIA ALLA CONFERENZA PILOTI, HAMILTON IN RITARDO
- di Redazione SkySport24

Sono arrivati e scalpitano: i piloti al circuito di Silverstone

Tutto il weekend è LIVE su Sky e in streaming su NOW
- di Redazione SkySport24
Amici di Sky, appassionati di Formula 1, inizia il weekend di Silverstone! Decimo appuntamento della stagione che si apre con la conferenza piloti che seguiremo qui in Live Streaming. Tutto il fine settimana della F1 è su live Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW. Sui social #SkyMotori è il vostro riferimento.
- di Redazione SkySport24
Primo gruppo di piloti in conferenza stampa: Hamilton (Mercedes), Leclerc (Ferrari), Albon (Williams), Tsunoda (AlphaTauri), Ocon (Alpine)
- di Redazione SkySport24
Secondo gruppo di piloti in conferenza stampa: Norris (McLaren), Stroll (Aston Martin), Bottas (Alfa Romeo), Magnussen (Haas), Perez (Red Bull).
- di Redazione SkySport24
Debutta il nuovo pneumatico da asciutto - Al Gran Premio della Gran Bretagna, i team utilizzeranno C1 come P Zero White hard, C2 come P Zero Yellow medium e C3 come P Zero Red soft. Una scelta dovuta agli alti livelli di energia che Silverstone esercita sui pneumatici. Qui tutti i DETTAGLI con i dati diffusi da Pirelli.
- di Redazione SkySport24

Il meteo per le prove libere a Silverstone

Prevalentemente soleggiato. Si prevedono sessioni asciutte. Vento da Sud-Est con raffiche fino a 40 km/h. FP1: 23°C. FP2 :25°C.

- di Redazione SkySport24

Le previsioni per libere e qualifiche del GP della Gran Bretagna

Parzialmente soleggiato, poi una perturbazione dal Gales dovrebbe attraversare l'area di Silverstone intorno all'orario d'inizio delle FP3. Più secco il clima dopo il passaggio della pioggia. Aumento della temperatura dell'aria fino a 25°C. Vento da Sud con raffiche fino a 50 km/h nel pomeriggio. FP3: 22°C; Q: 25°C.

- di Redazione SkySport24

Le previsioni meteo per il GP di Silverstone

Possibile pioggia dalla mattinata fino a mezzogiorno, tendente a più secco nel pomeriggio. Temperatura in discesa fino a 22°C. Vento debole da Sud-Ovest.

- di Redazione SkySport24
Russell vola! Esperienza indimenticabile per il pilota britannico della Mercedes nella settimana che porta al GP di casa a Silverstone. Ha effettuato un volo su un Typhoon Fighter Jet della RAF: "Una grande opportunità e un onore, ho imparato tantissimo". LE FOTO E IL VIDEO
- di Redazione SkySport24