F1, Hamilton: "Rinnovo, c'è fiducia. Le prestazioni non influiscono". Conferenza piloti

F1 a silverstone
©Motorsport.com

Decimo appuntamento della stagione, il Mondiale è Silverstone. Hamilton nella conferenza piloti: "Il rinnovo? C'è fiducia, le prestazioni non influiscono". Leclerc: "In crescita, ma Red Bull sempre molto lontana". Perez: "Ora sto bene e cerco continuità". Tutto il fine settimana della F1 è su live Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP SILVERSTONE, LA GARA LIVE

Il futuro ancora da definire ma con tanta fiducia su ciò che sarà. Lewis Hamilton, nel giovedì del GP di casa a Silverstone, non ha ufficializzato il suo rinnovo con la Mercedes (come ci si aspettava) ma ha chiarito in conferenza stampa che eventuali prestazioni non positive fino al termine della stagione “non potranno influenzare una trattativa che entro quella data sarà conclusa”, ribadendo che “c’è una totale fiducia nel team”. Insomma, Lewis salvo sorprese sarà ancora con le Frecce d’Argento anche se il ritardo nella firma qualche speculazione l’ha alimentata. Cresce intanto la fiducia per la Ferrari e per Charles Leclerc dopo un complicato inizio di stagione, con il podio in Austria che è stata una bella boccata d’ossigeno per il monegasco: "Da Barcellona il feeling sta andando nella direzione giusta. Ci sono passi avanti, ma non dobbiamo farci condizionare dall’entusiasmo. La Red Bull è più forte e questa pista potrebbe mettere in evidenza le nostre debolezze". 

Di seguito tutta la conferenza piloti a Silverstone

1 nuovo post
TERMINA QUI LA CONFERENZA PILOTI DI SILVERSTONE
- di Redazione SkySport24
Norris (McLaren): "Ci sarà il migliore inglese in questo weekend? Dipende se Hamilton riuscirà a stare in pista per i track limits... Scherzi a parte, non è facile dirlo, ma se devo essere fiducioso devo dire che sarò io. Pesò aspettiamo almeno le prove libere. Se mi aspetto la pioggia? Mi piacciono le condizioni di bagnato, ma finora non è andata sempre bene per le nostre prestazioni. Aspettiamo e vediamo"
- di Redazione SkySport24
Bottas (Alfa): “E’ un weekend importante per il resto della stagione, l’ideale sarebbe andare a punti qui con entrambe le macchine. Questo è l’obiettivo”
- di Redazione SkySport24
Bottas (Alfa): “E’ difficile ricordare tutti i momenti vissuti a Silverstone, ma nel 2014 forse quello più indelebile. In generale, è sempre bello fare un risultato qui. Portiamo aggiornamenti per questo weekend e speriamo ci possano dare una bella spinta, soprattutto per le curve ad alta velocità che qui non mancano”
- di Redazione SkySport24
Magnussen (Haas): “Spero che qui a Silverstone si possa mostrare la forza che la macchina sembra avere nelle curve veloci”
- di Redazione SkySport24

Magnussen (Haas): “La vettura è forte sul giro secco, ma soffriamo sul passo gara. Stiamo indagando sul problema, sembra sia colpo del degrado e perdiamo prestazione più degli altri”
- di Redazione SkySport24
Perez (Red Bull): "In Austria non stavo benissimo, ora sono pronto. Spero di avere una gara più tranquilla della scorsa e di tornare al livello di forma avuto a inizio stagione, per poi restare costante fino alla fine. Quale tratto della pista può esaltare la RB19? L’alta velocità uno dei punti di forza della macchina e quindi immagino possa brillare anche qui”
- di Redazione SkySport24
Stroll (Aston Martin): “Portiamo aggiornamenti nella speranza di limare punti deboli – come velocità in rettilineo e bilanciamento – che speriamo di risolvere. In Austria non è stato uno dei nostri weekend migliori”
- di Redazione SkySport24
Stroll (Aston Martin): “E’ un po’ la gara di casa anche per noi, la nostra fabbrica è qui. E per molti ragazzi del team è l’occasione di venire a vederci qui. Una gran pista per i piloti”
- di Redazione SkySport24
Norris (McLaren): “Sono cresciuto vedendo Hamilton vincere qui e mi piacerebbe fare un podio qui a casa. Qui più che altrove, è il sogno da sempre”
- di Redazione SkySport24
Norris (McLaren): “Non mi aspetto grossi miglioramenti con gli altri aggiornamenti che portiamo, ma voglio restare positivo. Abbiamo avuto alti e bassi per tutta la stagione. Abbiamo reso la macchina più veloce e ora l’obiettivo è di renderla più stabile. Spero si possa competere non solo con le Aston ma anche con le Mercedes. Anche se la vedo dura…”
- di Redazione SkySport24
Norris (McLaren): “Super entusiasta per la gara di casa e siamo reduci da un ottimo weekend. Il contatto con i fan è favoloso”
- di Redazione SkySport24
VIA ALLA SECONDA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Secondo gruppo di piloti in conferenza stampa: Norris (McLaren), Stroll (Aston Martin), Bottas (Alfa Romeo), Magnussen (Haas), Perez (Red Bull).
- di Redazione SkySport24
TERMINA QUI LA PRIMA PARTE DELLA CONFERNZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Hamilton (Mercedes): “Se le prestazioni possono influenzare il rinnovo? Prima della fine della stagione la trattativa sarà conclusa per il mio rinnovo. Ho ancora una fiducia totale nel team. Serve lavorare per arrivare dove vogliamo come team, ma gli aggiornamenti ci sono e io darà tutto”
- di Redazione SkySport24
Tsunoda (AlphaTauri): “In Austria una delle gare peggiori per noi, ma possiamo imparare da questo. E qui dovremo cercare di sfruttare aggiornamenti e opportunità per andare a punti. A Spielberg eravamo lenti sul rettilineo e dobbiamo trovare un bilanciamento. Mi sento ottimista e dal simulatore abbiamo avuto buoni riscontri”
- di Redazione SkySport24
Ocon (Alpine): “Silverstone mi piace molto, è stata sempre una pista piacevole per me. La casa del motorsport e qui porteremo qualche aggiornamento. Dove ci porteranno? Abbiamo lavorato bene e l’ala anteriore dovrebbe darci qualcosa in più”
- di Redazione SkySport24