F1, quanto conta la pole al GP d'Ungheria: dieci cose da sapere prima del via
il "ripasso"
fotogallery
12 foto
Un "ripasso Mondiale" prima della gara all'Hungaroring: partire davanti a tutti è sempre stato decisivi? Ma non solo solo: dai numeri della pista all'impego della Safety Car in passato, ecco dieci cosa da sapere prima del via. Oggi alle 15 il HP alle 15 in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW
1/12
- Alle 15 scatta il GP dell'Hungaroring, undicesima prova della stagione di F1. Prima del via andiamo alla scoperta di tutto quello che è necessario per preparaci al meglio ai 70 giri previsti per la gara di oggi. Tutto in diretta su Sky!
4/12
- Appartiene alla McLaren, 11, e resterà imbattuto almeno fino al 2026, visto che i due team che seguono, Ferrari e Williams, sono a quota 7.
5/12
- Si tratta di uno dei circuiti più lenti del campionato, dove le alte temperature e il carico aerodinamico sono fattori fondamentali fin dai primi giri.
6/12
- Il circuito è a Mogyoród (a 25 Km da Budapest) e ospita il Gran Premio d'Ungheria di Formula 1 dal 1986.
10/12
- Secondo i dati forniti dai tecnici Brembo, il circuito dell'Hungaroring rientra nella categoria di quelli mediamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 presenta un indice di difficoltà di 3. Molto tortuoso, ha nel tratto che precede curva 1 il punto più critico. I DETTAGLI
11/12
- Sarà il 38° GP d’Ungheria: entrò a far parte del calendario nel 1986 ed è sempre stato disputato all’Hungaroring. Il circuito negli anni ha subito diverse modifiche ed è alla sua terza configurazione.
12/12