Verstappen dopo il GP a Monza: "Non pensavo fosse possibile vincere 10 gare di fila"

red bull

Max Verstappen nella storia con la 10^ vittoria di fila, una delle più difficili del 2023: "La Ferrari ci ha fatto sudare, ho dovuto costringere Sainz all'errore. La macchina andava alla grande, ho mantenuto la pazienza dietro alla Rossa. Non avrei mai pensato di vincere 10 gare, dobbiamo goderci il momento". Il Mondiale torna tra due settimane a Singapore: tutto su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP SINGAPORE, DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Max Verstappen vince il GP d'Italia e conquista la 10^ vittoria di fila: mai nessun pilota ci era riuscito in precedenza, battuto il record di Vettel che si era fermato a quota 9.

"Ferrari ci ha fatto sudare, ho costretto Sainz all'errore"

"Non avrei mai creduto che fosse possibile vincere 10 gare di fila. Ma oggi ci hanno fatto sudare, non è stata una gara semplice. Avevamo un buon passo, abbiamo gestito bene le gomme, ma loro avevano tanta velocità di punta. Era difficilissimo avvicinarsi e cercare di superarli in curva 1. Ho dovuto costringerlo all’errore e per fortuna Sainz a un certo punto ha avuto un bloccaggio e io avevo una trazione migliore in curva 2. Lì ho potuto provare il sorpasso, farlo, e poi fare la nostra gara. Pensare di non vincere? No, ho mantenuto la pazienza. Sapevo che loro faticavano sulle gomme, bisognava solo attendere l’opportunità. La macchina è andata alla grande. Ho avuto un problema alla fine, ma avevamo tanto vantaggio e ho potuto alzare il piede”.