GP Qatar, Leclerc dopo le qualifiche: "Fatto il massimo con quello che avevamo"
FERRARIIl ferrarista scatterà dalla quinta posizione in gara: "Abbiamo faticato tanto. Nel complesso credo che abbiamo fatto il massimo con quello che avevamo, dobbiamo lavorare per trovare il passo già dal sabato". Il sabato sarà dedicato alla Sprint: potrebbe consegnare aritmeticamente il terzo titolo mondiale a Verstappen. Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
Settimo tempo, poi quinto dopo il caos track limits, e allora Leclerc scatterà in terza fila nel GP del Qatar: "Avevamo un problema nel giro veloce - è l'analisi di Leclerc dopo le qualifiche -, questo mi ha fatto calare di marca e non è stato ideale, abbiamo perso molto terreno. Abbiamo faticato tanto nel primo giro, nel secondo settore del secondo siamo andati meglio. Ma quando uscivo da box ho faticato tantissimo con le posteriori".
Migliorare? Non so quanto margine abbiamo…"
Quindi il tema relativo alla gara e dove la Ferrari può migliorarsi: "Nel complesso credo che abbiamo fatto il massimo con quello che avevamo, dobbiamo lavorare per trovare il passo già dal sabato. Migliorare? Possiamo fare meglio i giri di lancio, ma non penso ci sia grande margine".