GP Qatar, Sainz dopo le qualifiche: "Nessuna sorpresa l'eliminazione nel Q2"

ferrari

Il ferrarista ha chiuso col dodicesimo tempo: "Ho avuto delle qualifiche difficili, ho faticato fin dall'inizio tantissimo con il bilanciamento. Speriamo in una svolta nella Sprint, ma sicuramente domenica sarà complicato partendo così dietro in una pista così difficile per i sorpassi". Il sabato sarà dedicato alla Sprint: potrebbe consegnare aritmeticamente il terzo titolo mondiale a Verstappen. Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP QATAR, LA GARA LIVE

Qualifiche difficili. A dirlo è Carlos Sainz, escluso dal Q3 e pronto a scattare nella gara di domenica dal dodicesimo posto in griglia: "Non mi ha affatto sorpreso non essere entrato nel Q3" - dice il ferrarista, che prosegue: "Ho avuto delle qualifiche difficili, ho faticato fin dall'inizio tantissimo con il bilanciamento, il posteriore era molto instabile - la sua analisi -. Nelle Libere 1 sono anche riuscito ad avere il grip giusto con le gomme su questo nuovo asfalto, ma poi con le temperature più basse del pomeriggio non ho trovato aderenza e ho sofferto tantissimo".

"In gara sarà dura"

Dunque il tema Sprint e gara: "Speriamo in una svolta nella Sprint, ma sicuramente domenica sarà complicato partendo così dietro in una pista così difficile per i sorpassi. Intanto pensiamo a sabato" - ha concluso.