F1, GP Australia 2024: tutta la conferenza piloti

GP AUSTRALIA

Dopo una settimana di sosta, il Mondiale riparte dal Melbourne per il terzo appuntamento del campionato 2024. Ricciardo sulle chance di tornare in Red Bull: "Concentrato su me stesso, so che c'è tanto da fare e non bado a quello che si sente in giro". E Perez: "Migliore comprensione della Red Bull, tanti progressi fatti. Se Max resta? Non sono cose da chiedere a me, ma sarebbe un peccato se andasse via". Tutto il weekend sarà in diretta su Sky e in streaming su NOW

GP AUSTRALIA, LA GARA LIVE

in evidenza

QUI TUTTA LA CONFERENZA PILOTI DEL GP D'AUSTRALIA

  • Vuoi vedere la Formula 1? Tutti i 24 Gran Premi della stagione 2024 in diretta esclusiva su Sky: prove libere, qualifiche, sprint race e gare 
  • Guarda il Gran Premio d'Australia su Sky o in streaming su NOW

Oscar Piastri (McLaren) su Bearman: “Davvero un ottimo lavoro, entrare il sabato a Jeddah e fare quello che ha fatto poi con un team come la Ferrari. Aveva una strategia in testa e può essere orgoglioso di ciò che ha fatto”

Daniel Ricciardo (Visa Cash App RB) su Bearman: “Ha fatto un lavoro eccezionale. Se siamo solo 20, non è che lì finisce ilo talento. E Ollie ha avuto modo di dimostrarlo. E questo dice quanto siamo tutti vicini come prestazioni che potrebbe far entrare o uscire qualcuno”

Sergio Perez (Red Bull): “Io cerco di portare al meglio il mio potenziale. Verstappen è sempre forte e quasi mai fa degli errori. Guida a livelli altissimi. Io mi concentro su di me. Certo, lo tengo d’occhio cosa fa e come prova a trarre il meglio dalla macchina, ma sono concentrato su di me”

Daniel Ricciardo (Visa Cash App RB): “Le parole di Marko? Io credo che questo sia il mio posto e sono qui per me. So di avere qualcosa da dare e voglio rendere le persone fiere di ciò che faccio. Ma quando qualcuno dice qualcosa di me, io0 lo so da prima perché probabilmente me lo sono già detto da solo”

Daniel Ricciardo (Visa Cash App RB): “Non è che io creda a ciò che si sente in giro. Io so qual è la mia posizione all’interno della squadra e son cosa potrebbe accadere se le cose andassero bene. Migliora la posizione se il tuo campionato va in una certa direzione. Il mio obiettivo né guidare questa macchina al mio meglio e non guardo troppo in là nel futuro. So che c’è una possibilità in Red Bull, ma affronto un weekend per volta. Accadrà sempre qualcosa ma io so che non devo pensare a queste cose e non perdere concentrazione. Devo solo spingere al massimo per trarre il meglio dalla macchina. E cercherò di essere competitivo da questo weekend”

Sergio Perez (Red Bull): “Riusciamo a guardare e a capire meglio le condizioni della macchina. I progressi fatti lo scorso anno ci permettono di capire cosa fare per progredire nel miglior modo possibile rispetto al passato”

Esteban Ocon (Alpine): “Sappiamo esattamente dove siamo e la situazione non ci piace. Le difficoltà ci sono state ma stiamo lavorando e la stagione è lunga. Le parole sono facili, ma non molleremo fino a quando non raggiungeremo il risultato. Ma il morale c’è. Cosa non va? Tante piccole cose che non vanno come vorremmo”

Kevin Magnussen (Haas): “In dieci anni di era ibrida posso dire che le prestazioni dei motori è impressionante. Ma qualcosa dei vecchi motori induce nostalgia, anche il solo rumore. C’è una piccola parte di me che spera di tornare a quello. Dall’altra parte sono consapevole della tecnologia, dei requisiti necessari e dei passi avanti che vanno fatti”

Oscar Piastri (McLaren): “Qui i miei primi punti in F1… è servita un po’ di fortuna”

Sergio Perez (Red Bull): “Non so che clausole abbia Max nel suo contratto. So che è pienamente impegnato con la squadre e per il resto non spetta a me alcun commento, parlare degli altri piloti senza sapere i fatti non mi compete. La squadra è forte, si lavora bene insieme e i risultati si vedono in pista. Non vedo ragioni per modificare questo pacchetto. Se Max andasse via sarebbe un peccato"

Sergio Perez (Red Bull): “Costanza e passo in qualifica? Stiamo andando nella giusta direzione e sono felice dei progressi. Come team siamo in un buon momento di slancio e sappiamo come gestire e preparare i weekend”

Kevin Magnussen (Haas): “Alti e bassi, ma abbiamo ottenuto dei punti e sono una cosa preziosa. Felice che in Arabia la prestazione abbia funzionato”

Esteban Ocon (Alpine): “Abbiamo tante cose da migliorare, ma speriamo di poter tirare fuori9 il meglio dal nostro pacchetto qui in Australia”

Logan Sargeant (Williams): “Non è stato un buon inizio, ma forse qui possiamo aspettarci un weekend meno complicato”

Daniel Ricciardo (Visa Cash App RB): “Saltare la gare dello scorso anno qui è stato triste. C’è stata tanta invidia e sapevo che volevo tornare. Qui l’ho sentita fortissimo”

Oscar Piastri (McLaren): “Speciale correre in casa, lo è per tutti i piloti essere in gara nel proprio paese e sono felicissimo”

Scatta su Sky e in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il terzo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 e il secondo di MotoGP, ai quali si aggiunge la tappa in Catalogna per la Superbike e la $1 Million Challenge dell’NTT IndyCar Series. Per la prima giornata della Formula 1 in Australia, ora la conferenza piloti in streaming: la potete seguire sul canale 207, su NOW e qui su Skysport.it.

f1

Conferenza piloti in STREAMING alle 13: i piloti presenti

  • Daniel Ricciardo - Visa Cash App RB
  • Oscar Piastri - McLaren
  • Esteban Ocon - Alpine
  • Sergio Perez - Red Bull
  • Logan Sargeant - Williams
f1

Ferrari, come sta Sainz dopo l'intervento di appendicite? Le ULTIME da Melbourne

Vasseur, team principal Ferrari: "Approccio aggressivo a Melbourne". LE SUE PAROLE