Formula 1, oggi il GP Spagna: orari tv e ultime news da Barcellona
F1, ULTIME NEWSIn Spagna si corre la decima prova del Mondiale 2024: sul tracciato di Barcellona la gara scatterà alle 15 con Norris in pole e Verstappen con lui in prima fila. Poi le due Mercedes e le Ferrari di Leclerc e Sainz. Occhio al meteo! Gomme, previsioni, circuito e tutte le ultime news prima via della gara che potrete seguire live su Sky e in streaming su NOW
GP SPAGNA, LA GARA LIVE
È arrivato il giorno del Gran Premio di Spagna, decima prova del Mondiale 2024. La gara scatta alle 15 e, come sempre potrete seguirla live su Sky e in streaming su NOW. Sul tracciato di Barcellona c'è Norris (McLaren) in pole position e Verstappen (Red Bull) con lui in prima fila. Poi le due Mercedes di Hamilton e Russell che in qualifica hanno preceduto le Ferrari di Leclerc e Sainz. Scatta con una penalità di tre posizioni rimediata in Canada l'atra Red Bull di Perez, mentre una penalità per impeding è stata inflitta a Sargeant della Williams: partenza sempre dall'ultima casella. Occhio al meteo, non è esclusa una leggera pioggia.
GP Spagna, il programma di oggi LIVE su Sky Sport F1
- Ore 8.45: F1 Academy – Seconda gara
- Ore 10: F3 - Gara
- Ore 11.30: F2 - Gara
- Ore 13.30: Paddock Live
- Ore 15: Gara
- Ore 17: Paddock Live
- Ore 17.30: Debriefing
- Ore 19: Race Anatomy
Albon scatta dalla pit-lane
Cambia la griglia in coda a poche ore dal via. Alexander Albon scatterà infatti dalla pit-lane dopo aver sostituito, in regime di parco chiuso, un paio di componenti della Power Unit della sua Williams. Il pilota sarebbe partito 19°. Guadagna una posizione il compagno Sargeant.
approfondimento
Albon scatta dalla pit-lane: analisi della griglia
Il meteo per il GP Spagna: la pioggia non è esclusa
Al mattino prevalentemente nuvoloso con moderata possibilità di rovesci. Miglioramento previsto per la gara. Brezza leggera da sud con raffiche fino a 30 km/h durante la gara. GARA: 24°C alla partenza.
Cosa c'è da sapere prima di andare in pista
- Circuito a 20 Km chilometri a nord-est di Barcellona
- Inaugurato: 1991
- Curve: 16
- Lunghezza: 4.675
- Giri del GP: 66
Le gomme per la gara di Barcellona
Su uno dei circuiti più impegnativi per monoposto e gomme, Pirelli ha scelto le tre mescole più dure: C1, C2 e C3. Si tratta delle stesse che erano state scelte per la gara di apertura in Bahrain.