F1, Sainz: "Tutto ok con Leclerc, sappiamo gestire certe situazioni. Sul futuro..."

FERRARI

È tutto chiarito tra Sainz e Leclerc dopo le scintille al termine della gara a Barcellona: "Abbiamo sempre gestito bene queste situazioni tra di noi", spiega lo spagnolo, "E sarà sempre così". Nella giornata dell'ufficialità del rinnovo di Stroll e Gasly con Aston e Alpine, Sainz torna a parlare del suo futuro: "La proposta di Alpine non cambia la situazione. È una decisione importante e voglio prenderla senza fretta"

GP AUSTRIA, QUALIFICHE LIVE

Barcellona è stato un weekend pieno di scintille per i due Ferraristi, che hanno discusso al termine della gara a causa di alcune decisioni non condivise da entrambi. Una settimana dopo è tutto chiarito tra i due piloti. Anzi, Sainz e Leclerc si erano già chiariti la sera stessa, sul volo di ritorno dalla Spagna, quando l'adrenalina della gara era scomparsa. Lo afferma Leclerc nella conferenza piloti del weekend austriaco e lo ribadisce Sainz in un'intervista. "La gestione piloti non è mai stata un problema per Vasseur in questi quattro anni e non lo sarà nemmeno adesso", spiega lo spagnolo, "Condividiamo lo stesso pezzo di asfalto perché partiamo spesso uno di fianco all'altro: per me è una bella notizia per il team perché vuol dire che entrambi i piloti sono lì". Conclude l'argomento: "Questo ti porta ad avere situazioni come quelle di Barcellona, in cui non eravamo d'accordo su alcune cose. Abbiamo sempre gestito bene queste situazioni tra di noi e sarà sempre così".

leggi anche

Leclerc: "Sainz? Tutto ok. Qui buone sensazioni"

E sul futuro...

Il mercato è sempre un argomento attuale in Formula 1: mentre oggi sono arrivati i rinnovi di Gasly e Stroll con Alpine e Aston Martin, ci sono piloti che devono ancora trovare un sedile per il 2025. Tra loro c'è anche Carlos Sainz, che ha recentemente ricevuto un'offerta proprio da Alpine, che si aggiunge a Williams ed Audi. "È una decisione importante per la mia vita ed è per questo che ci sto mettendo tanto tempo", spiega, "Voglio essere sicuro di prendere la decisione giusta senza fretta e voglio darmi il tempo necessario, sicuramente non adesso che siamo in mezzo a tre weekend di gara consecutivi". 

leggi anche

Antonelli con Russell in Mercedes: line-up F1 2025