Red Bull F1, livrea speciale della vettura per il GP di Silverstone. FOTO e VIDEO
La scuderia austriaca, con sede però in Inghilterra a Milton Keynes, ha svelato la vettura speciale che utilizzerà per il fine settimana di Silverstone. La livrea base delle RB20 rimarrà la stessa, ma la particolarità sarà la presenza del rosso sul fondo blu. Tutto il fine settimana di Formula 1 è live su Sky e in streaming su NOW
- Red Bull si tinge, in parte, di rosso per il Gran Premio in programma a Silverstone nel corso di questo fine settimana. Weekend speciale per la squadra austriaca, in quanto l’Inghilterra può considerarsi come seconda casa per la sua sede lavorativa a Milton Keynes.
- Si tratta della prima delle tre livree speciali che verranno usate dal team per celebrare i suoi 20 anni in Formula 1. La livrea base delle RB20 rimarrà la stessa, ma la particolarità sarà la presenza del rosso sul fondo blu.
- La livrea è stata realizzata da Chalaj Suvanish, artista che ha vinto il primo contest REBL CUSTMS lanciato dal team come chance diretta ai tifosi per creare le 3 livree speciali di questa stagione.
- "Ho voluto partecipare al concorso REBL CUSTMS perché la possibilità di disegnare una livrea per il mio team preferito è un'opportunità unica nella vita. Ho scelto il rosso per rappresentare lo spirito e la forza presenti nel logo Red Bull", ha detto Suvanish.
- "Penso che in occasione della nostra 20esima stagione in questo sport, questa livrea rappresenti un tributo tempestivo agli anni passati. Sono carico e non vedo già l'ora che la Red Bull si scateni a Silverstone questo fine settimana", ha detto il team principal Christian Horner.