F1, novità Ferrari al GP Bahrain: fondo e non solo a Sakhir. L'ANALISI
Dall'annuncio alla pista: arrivano le prime novità tecniche della Ferrari in Bahrain. A Sakhir la Scuderia ha introdotto il primo pacchetto di aggiornamenti previsto per la SF-25, con un fondo modificato dai Canali Venturi fino al diffusore della monoposto. L'obiettivo è quello di aumentare il carico aerodinamico della vettura e il primo a testare le novità è Hamilton, in pista nelle FP1 al fianco del rookie Beganovic. Fine settimana live su Sky e in streaming su NOW
FERRARI, L'ANALISI DELLE NOVITA' PORTATE IN BAHRAIN
- Ecco le prime immagini delle novità Ferrari per il weekend del Bahrain. Come confermato da Hamilton nel corso del giovedì, e il primo a testare le novità durante le FP1, tra cui un nuovo fondo, l'obiettivo è aumentare il carico aerodinamico della SF-25.
- Com'è evidente, le modifiche introdotte vanno dai Canali Venturi (con la parte interna modificata) fino al diffusore posteriore.
- Rivisto il bordo di uscita del fondo, con dei nuovi generatori di vortice, così da aiutare la creazione del carico nella parte terminale del fondo.
- Un altro dettaglio dei nuovi generatori di vortice.
- Qui la parte terminale del fondo.
- Un nuovo diffusore completamente rivisto, con una sezione più ristretta soprattutto nella parte centrale (chiamata zona della "Chiglia").