Formula 1, oggi il GP Ungheria: orari tv e ultime news dall'Hungaroring

ULTIME NEWS

Conto alla rovescia agli sgoccioli per la tredicesima prova del Mondiale 2024: il via alle 15 con Norris in pole position e l'altra McLaren di Piastri a completare la prima fila. Ferrari dal quarto posto con Sainz e dal sesto con Leclerc. Tsunoda cambia telaio dopo il crash di ieri. Il via alle 15, qui vi accompagnamo con tutte le news prima dello spegnimento dei semafori: la gara è LIVE su Sky e in streaming su NOW

FI, GP UNGHERIA: LA GARA LIVE

E' la domenica del GP dell'Ungheria, tredicesima prova del Mondiale di F1 2024. Alle 15 il via della gara che potrete seguire in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW: dalla pole scatta Norris con la prima fila completata dall'altra McLaren di Piastri. Verstappen si accontenta della terza piazza, seguito dalla Ferrari di Sainz. Sesto Leclerc, preceduto da Hamilton. Perez (a muro) e Russell eliminati nel Q1 scatteranno dalle retrovie. Ci sono tutti gli ingredienti per una gara imperdibile.

Tsunoda cambia telaio dopo il crash di ieri. Gasly dalla pit-lane

Protagonista di uno dei due incidenti nel sabato delle qualifiche (oltre a Perez), il giapponese Yuki Tsunoda scenderà in pista con un nuovo telaio per la sua Visa Cash App RB. ll pilota nel Q3 è praticamente decollato passando su un dosso della via di fuga all'esterno della curva 5 andando oltre un metro da terra. L'atterraggio ha distrutto il telaio sostituito nella notte. In griglia scatta decimo accanto al compagno di squadra Ricciardo. Già ultimo in griglia, partirà invece dalla pit-lane Gasly per cambio della batteria sulla sua Alpine.

vedi anche

Tsunoda, che botto: pauroso incidente in Q3

Il programma di oggi: il GP d'Ungheria LIVE su Sky

  • Ore 13.30: Paddock Live
  • Ore 15.00: GP Ungheria
  • Ore 17.00: Paddock Live
  • Ore 17.30: Debriefing
  • Ore 18.15: Race Anatomy

Cosa c'è da sapere prima di andare in pista

  • Curve: 14
  • Lungherzza: 4.381 m
  • Inaugurato: 1986
  • Giri del GP: 70

vedi anche

Tra le curve di Budapest: così è l'Hungaroring

Le gomme Pirelli in Ungheria

Dal punto di vista delle energie esercitate sulle gomme, questo tracciato non è particolarmente severo. La scelta di Pirelli per l'Hungaroring è identica rispetto allo scorso anno, con le tre mescole più morbide della gamma – C3 come P Zero White hard, C4 come P Zero Yellow medium e C5 come P Zero Red Soft – confermando così il passo più “soft” rispetto alla stagione d’esordio delle gomme da 18”

Il meteo per la gara di Budapest

Inizialmente soleggiato, tendente a un po' nuvoloso verso mezzogiorno: possibilità DI pioggia inferiore al 20%. Vento leggero da sud per la gara. Inizio GP: 33°C.