Formula 1, GP Belgio: a Verstappen le prime libere, seconde a Norris. Leclerc chiude 4°

gp belgio
©Getty

Alla McLaren di Lando ilo miglior tempo nelle seconde libere in 1:42.260, mentre Verstappen era stato il più veloce nelle FP1. Sessioni del venerdì con un’altalena di tempi per quel che riguarda il passo gara. Piastri chiude al secondo posto la giornata, Max terzo con un crollo nel finale nella sua simulazione. Poi le Ferrari di Leclerc e Sainz. Domani si riparte alle 12.30, poi sarà il momento delle qualifiche. Il GP del Belgio è tutto live su Sky e in streaming su NOW

F1, GP BELGIO: LA DIRETTA DELLA GARA

Russell secondo in 1:44.998

Solo motore endotermico cambiato al momento per Verstappen: 10 posizioni in griglia

Sainz quarto a 1.219 da Norris

Verstappen sembra aver iniziato in modalità "vi distruggo tutti". Con gomma bianca in 1:44.550

Quonto Leclerc, sesto Sainz

Norris terzo con la McLaren in 1:45.544

Stroll chiude la Top 10 con l'Aston Martin

Ferrari: 11° Sainz, 14° Leclerc

Verstappen al comando in 1:44.706

Rischio di Ricciardo, sfiora le barriere dopo un testacoda!

Prove di partenza per Ocon su Alpine, ieri l'ufficialità del passaggio in Haas dal 2025

si parte!

SEMAFORO VERDE! VIA ALLE LIBERE 1 DEL GP BELGIO

La Red Bull torna alla configurazione "bazooka" dopo l'alternativa testata in Ungheria lo scorso fine settimana.

Gli altri LIVE che potete seguire ora su Skysport.it

Cosa c'è da sapere prima di andare in pista

  • Curve: 19
  • Lungherzza: 7.004 m
  • Inaugurato: 1924
  • Giri del GP: 44

A Spa la FIA introduce delle misure per controlli sulla flessione delle ali anteriori - A inizio stagione i sospetti di Helmut Marko (Red Bull) sull'ala anteriore della McLaren, poi la  FIA ha  chiarito che tutte le ali hanno passato i controlli e sono regolari. Ora, sulla base della direttiva TD045G, si cercherà di capire se sarà necessario modificare o introdurre nuovi controlli. Intanto, a Spa mirini e telecamere su alcune monoposto per verificare e comprendere al meglio le flessioni e le torsioni. Ma che vantaggio danno? L'ANALISI TECNICA

F1