In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, Toto Wolff coccola Kimi: "È all'inizio di una grande carriera"

gp italia

"Antonelli mi è piaciuto molto oggi, è andato veloce e con molta confidenza: è quello che voglio vedere in piloti giovani e talentuosi come lui", è così che Toto Wolff commenta l'esordio di Kimi in F1 e nonostante l'incidente alla Parabolica. E aggiunge: "È l'inizio di una grande carriera". Tutto il weekend live su Sky e in streaming su NOW

F1, GP ITALIA: LA DIRETTA DELLA GARA

Condividi:

È un Toto Wolff orgoglioso quello che si presenta al termine delle libere a Monza ai microfoni di Sky: Kimi Antonelli ha infatti esordito in F1 e l'incidente dopo pochi minuti non rovina la prestazione del giovane pilota, il cui arrivo in F1 per il 2025 sembra sempre più vicino. "Antonelli mi è piaciuto molto, è andato veloce e con molta confidenza", afferma il team principal della Mercedes, "È quello che voglio vedere in piloti talentuosi e giovani come lui. È l'inizio di una grande carriera". Passato e futuro si sono incontrati nel box prima di scendere in pista: Hamilton abbraccia Antonelli prima di entrare in macchina. "Guardo tutto questo con orgoglio", dice Wolff.

Che errore è stato secondo te quello di Kimi Antonelli? È stato agevolato dal fatto che avesse le gomme rosse?

“Abbiamo deciso con entrambi i piloti di mettere le rosse, come Hamilton. Ha fatto due giri con le rosse perché non le vogliamo per la fine del weekend. Antonelli mi è piaciuto molto, è andato veloce dalla prima curva, più veloce degli altri, con molta confidenza. È una cosa che voglio vedere in piloti talentuosi e giovani come lui. L’importante è che non si sia fatto male. Sono sicuro che a lui non piacerà com’è andata".

leggi anche

Antonelli, debutto e incidente: la sua prima in F1

È stato un errore che forse ha rovinato un po’ un momento, che per te è stato emozionante. Questa mattina nel box hai visto presente, passato e futuro della Mercedes con Hamilton e Antonelli che hanno lavorato insieme?

“Lo guardo con orgoglio, ma quando inizia la sessione è uno sguardo professionale. Ha fatto solo un giro e mezzo ma in questo giro e mezzo ha fatto il lavoro”.

leggi anche

Antonelli, dall'emozione al crash: la prima in F1

Sappiamo che ormai hai deciso: ci sarà lui nel vostro futuro prossimo, nel 2025. Perché hai scelto Kimi? Che cosa ti piace di lui?

“Non l’abbiamo confermato. Di lui mi piacciono il talento, il potenziale di sviluppo, la personalità, la famiglia. Ma non abbiamo ancora confermato”.