F1, Lawson: esordio con penalità al GP degli USA ad Austin

RACING BULLS

Helmut Marko, intervenuto a Motorsport-Total.com, ha spiegato che Liam Lawson dovrà scontare una penalità ad Austin, prossima tappa del Mondiale: "La sua prima gara non sarà rilevante perché avrà da scontare una penalità per la sostituzione del motore. Avere delle posizioni da recuperare a Austin non rende la vita facile". Il campionato torna nel fine settimana del 20 ottobre: diretta su Sky e in streaming su NOW

IL CALENDARIO DEL MONDIALE

Non sarà di certo un debutto (o meglio un ritorno) in Formula 1 facile per Liam Lawson. Il neozelandese, che dal prossimo GP degli USA sostituirà Daniel Ricciardo diventando (fino a fine stagione) il nuovo compagno di squadra di Tsunoda in Visa Cash App RB, inizierà la sua avventura nella nuova annata di Formula 1 dovendo scontare una penalità per sostituzione del motore. A confermarlo, in un’intervista a Motorsport-Total.com, è il consigliere della Red Bull Helmut Marko: "La sua prima gara non sarà rilevante perché avrà da scontare una penalità per la sostituzione del motore – ha spiegato –. Avere delle posizioni da recuperare a Austin non rende la vita esattamente facile". 

Scelto il numero 30

Intanto, in vista del suo ritorno in pista, Lawson ha scelto il numero 30, come spiegato sui social: "Gareggerò con il 30 perché è il numero con il quale correvo da quando avevo 8 anni – ha detto il neozelandese –. Non è stato il primo numero, ma nel mio primo anno di kart c’era un ragazzo che divenne il mio idolo che correva con il 30. Mi disse tutto sulle corse di kart. E da lì ho deciso di avere questo numero per tutta la mia carriera fino a oggi".

approfondimento

Non solo Liam Lawson: il nuovo che avanza in F1