Formula 1, GP Messico: a Sainz le Libere 2, Leclerc 4°. Ottimo passo della Ferrari

f1 in messico
FOTO da @ScuderiaFerrari - X

Sainz ha chiuso al comando la seconda sessione: 1: 17.699 il suo tempo. Si è girato per 90' (30 in più del solito) per i test sulle Pirelli 2025. Secondo Piastri, terzo Tsunoda e quarto Leclerc. Ottimi segnali della SF-24 nella simulazione gara con le gomme di questa stagione. Incidente per Russell su Mercedes, sessione finita anzitempo anche per Verstappen per problemi alla sua Red Bull. Domani FP3 alle 19.30 e qualifiche alle 23: live su Sky e in streaming su NOW

GP MESSICO, LA GARA LIVE

Sessione ripartita, Russell primo in 1:20.727

Siamo ancora in regime di bandiera rossa per la presenaa di un detrito in pista. Nell'immagine la Mercedes di Antonelli che impatta con il pezzo che era in pista. Controlli al fondo nel box, sembra tutto ok

Passaggio di consegne a Città del Messico

Antonelli ha centrato il detrito per il quale è stata esposta la bandiera rossa. Ora è tornato ai box

Verstappen al comando in 1:20.970

bandiera rossa!

DETRITI IN PISTA!!!

Pista molto sporca, sarà lotta con il grip per un po'

L'ingresso in pista di Bearman sulla Ferrari, gira al posto di Leclerc

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Ovazione per l'idolo di casa, Sergio Perez, nel suo primo giro out

si parte!

SEMAFORO VERDE! VIA ALLE LIBERE 1 IN MESSICO

Nella sessione inaugurale all'Autodromo Fratelli Rodriguez saranno 5 i rookie che scenderanno in pista. C'è Kimi Antonelli, che torna dopo Monza, ed è uno di quelli che ha la certezza di avere un posto da titolare in F1 nella prossima stagione. Ecco gli altri (QUI chi sostituiscono):

  • Robert Shwartzman - Sauber
  • Oliver Bearman - Ferrari (dal 2025 in Haas)
  • Pato O'Ward - McLaren
  • Felipe Drugovich - Aston Martin
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Norris e gli altri: chi ha 'perso la testa' al primo giro

La pole position, soprattutto su alcuni tracciati, se concretizzata può rappresentare un grande vantaggio per il pilota che parte davanti a tutti. Non sempre, però, chi nella giornata del sabato ha strappato la miglior prestazione è riuscito al termine del primo giro a mantenere la sua ambita leadership del GP. Ne sa qualcosa Lando Norris. Scopriamo insieme quante volte chi dei piloti in attività (e non solo) ha perso la pole position al termine del primo giro in gara. Spoiler: c’è chi supera l’80%! I DETTAGLI

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L'atmosfera magica del GP Messico

Il Mondiale arriva in Messico con una settima d'anticipo rispetto alla famosa e sentita 'Fiesta de los Muertos', ma l'atmosfera all'Autodromo Hermanos Rodriguez è sempre speciale. Qui le immagini più belle del weekend. LE FOTO

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Williams, ritorno al passato

Per i weekend di Città del Messico e Interlagos, la scuderia britannica torna a una livrea dove, oltre al blu, è presente il giallo. Ed è un ritorno. Sono questi due, infatti, i colori del periodo tra gli anni Ottanta e Novata, scandito da diversi successi. Qui il VIDEO e tutti i dettagli. 

L'Autodromo Fratelli Rodríguez è un circuito permanente che si trova in un parco alla periferia di Città del Messico. Inaugurato nel 1962, il tracciato misura 4.304 metri

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Cosa c'è da sapere prima di andare in pista

  • E' a 2.285 metri sul livello del mare
  • Categoria di frenata: 5 (su 5)
  • Tempo speso in frenata: 20%
  • Lunghezza circuito 4.304 metri
  • Numero di giri del GP: 71
  • Numero di frenate: 10
  • Le tre curve più impegnative: curva 1, curva 4 e curva 12.
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Tutto sul circuito di Città del Messico

Cinque gran premi al termine della stagione, titoli ancora da assegnare. La gara in Messico si preannuncia serrata sull'asfalto dell'Hermanos Rodriguez. Ecco cosa devono sapere tutti i protagonisti del Mondiale prima di affrontare il circuito. LE CARATTERISTICHE E UNA NOVITA'

Messico, tra i fantasmi di Perez e i sogni Ferrari - di Mara Sangiorgio

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Le gomme Pirelli in Messico e i test per il 2025

Il fornitore unico del Mondiale ha scelto di utilizzate pneumatici C3 come Hard, C4 come Medium e C5 come Soft: si tratta dunque dei più morbidi della gamma. Non solo: le seconde libere dureranno trenta minuti in più per i test sulle gomme 2025. I DETTAGLI