Formula 1, oggi il GP Austria: orari tv e ultime news. Ferrari, assente Vasseur
F1, ULTIME NEWSAlle 15 scatta l'11^ gara del Mondiale. Dalla pole la McLaren di Norris, ma spera nel colpo grosso la Ferrari che ha ottenuto la prima fila con Leclerc. Segnali anche da Hamilton che parte quarto e allo spegnimento dei semafori dovrà vedersela con l'altra Papaya di Piastri. Assente Vasseur, il team principal della Rossa tornato a casa per motivi personali. Qui tutto quello che c'è da sapere prima del via: griglia, meteo, circuito, giri, gomme e strategie
E' il giono del GP d'Austria, la gara scatta alle 15 e potrete seguirla in diretta su Sky. Al Red Bull Ring è stato Lando Norris a prendersi l'undicesima pole position della stagione. Il pilota della McLaren ha preceduto un super Charles Leclerc su Ferrari, poi Oscar Piastri e l'altra Rossa di Lewis Hamilton. Quinto Russell, solo 7° Verstappen. Antonelli scatterà 9°, Tsunoda solo 18°.
Vasseur assente al GP: rientrato a casa per motivi personali
A poche ore dal via della gara è arrivatra la notizia dell'assenza di Fred Vasseur alla gara di oggi in Stiria. Il team principal della Ferrari è rientrato a casa per motivi personali. Ne farà le veci Jerome d'Ambrosio (vice Team Principal della Scuderia).
Il programma del GP d'Austria LIVE su Sky
- Ore 08.25: F3 – Feature Race
- Ore 09.55: F2 – Feature Race
- Ore 11.40: Porsche Supercup - Gara
- Ore 13.30: Paddock Live
- Ore 15: F1 - Gara
- Ore 17: Paddock Live Post-Gara
- Ore 17.30: Debriefing
- Ore 18: Notebook
- Ore 18.15: Race Anatomy
Cosa c'è da sapere prima di andare in pista
- Circuito: Red Bull Ring (Spielberg, Austria)
- Curve: 10 (7 a destra e 3 a sinistra)
- Lunghezza: 4.318 m
- Giri del GP: 71
Le gomme Pirelli al GP d'Austria e le possibili strategie
Nessun cambiamento rispetto alle scelte dello scorso anno, con questa seguente selezione di mescole a disposizione delle squadre a Spielberg: C3 come Hard, C4 come Medium e C5 come Soft."Crediamo che la doppia sosta sia l’opzione più veloce con Medium e Hard protagoniste - dice Mario Isola, direttore Motorsport Pirelli circa le strategie -. La sosta singola è sì fattibile perché il degrado è relativamente limitato e, probabilmente, inferiore alle previsioni della vigilia però sulla carta rimane significativamente più lenta (circa 7″), senza contare che su una pista come questa i sorpassi sono decisamente fattibili in presenza di tre zone DRS. Da notare che i piloti di tre squadre (Aston Martin, Racing Bulls e Alpine) avranno domani a disposizione un set di Hard e uno di Medium mentre quelli della Haas ne avranno due di Hard e uno di Medium. Tutti gli altri potranno contare su un set di Hard e due di Medium".
Approfondimento
PIRELLI, I DETTAGLI SULLE SCELTE IN AUSTRIA
Le previsioni meteo per la gara della F1 a Spielberg
Temperature in aumento e gioranata inizialmente soleggiata. Cumuli di nubi in formazione nel pomeriggio, ma probabilmente asciutto. Vento leggero da est. Temperature d'Inizio gara: 31°C. Massima: 30°C.