Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Formula 1, oggi il GP Ungheria: orari tv e ultime news dall'Hungaroring

f1, ultime news

La Rossa a caccia del primo successo stagionale dopo la pole ottenuta ieri da Leclerc. Con lui in prima fila c'è Piastri, poi Norris e Russell, Alonso e Stroll. Ottavo Verstappen, mentre partiranno più dietro Hamilton (12°) e Antonelli (15°). Hanno fatto discutere le parole di un deluso Lewis dopo l'eliminazione dal Q2: "Forse la Ferrari dovrebbe cambiare pilota". Tsunoda dalla pit lane. Occhio al meteo, pista bagnata in F2 e F3

F1, GP UNGHERIA: LA DIRETTA DELLA GARA

La Ferrari aggrappata a Charles Leclerc. La Rossa del monegasco scatta davanti a tutti oggi nel GP d'Ungheria (alle 15 live su Sky) dopo la favolosa pole (27^ in carriera per Charles) conquistata ieri. Leclerc ha l'occasione di centrare il primo successo stagionale, suo e del team (al di là della Sprint vinta in Cina da Hamilton) scattando davanti alle McLaren di Piastri e Norris non apparse al loro solito livello nel corso delle qualifiche. In griglia seguono Russell, Alonso e Stroll. Ottavo Verstappen, mentre partiranno più dietro Hamilton (12°) e Antonelli (15°). Hanno fatto discutere le parole di un deluso Lewis dopo l'eliminazione dal Q2: "Forse la Ferrari dovrebbe cambiare pilota". Dalla pit lane scatterà la Red Bull di Tsunoda, Da prestare attenzione al meteo: la pioggia caduta nelle ultime ore ha imposto alla F3 la partenza con la Safety Car.

Il programma del GP Ungheria: LIVE oggi alle 15 su Sky

  • Ore 8.25: F3 – Feature Race
  • Ore 9.55: F2 – Feature Race
  • Ore 12: Porsche Supercup - Gara
  • Ore 13.30: Paddock Live
  • Ore 15: F1 - Gara
  • Ore 17: Paddock Live Post-Gara
  • Ore 17.30: Debriefing
  • Ore 18: Notebook
  • Ore 18.15: Race Anatomy 

Le caratteristiche del circuito in Ungheria

Il circuito che ospita il quattordicesimo round della stagione 2025 si trova a Mogyoród (a 25 Km da Budapest) e ospita il Gran Premio d'Ungheria dal 1986. E' lungo 4.381 m, presenta 14 curve e i giri da affrontare in gara sono 70. In molti lo definiscono un tracciato simile a Monte-Carlo ma senza i muri del Principato. Qui lo scorso anno vinse Oscar Piastri (McLaren).

Vedi anche

Hungaroring, l'analisi dei punti critici. VIDEO

Le gomme scelte da Pirelli per il GP a Budapest

La terna di gomme slick selezionata è identica a quella dello scorso anno: C3 come Hard, C4 come Medium e C5 come Soft. Fino allo scorso anno, sarebbe stata la più morbida possibile ma nel 2025 è stata introdotta la C6 che, però, è troppo estrema per un tracciato con queste caratteristiche di densità di energia esercitata sui pneumatici per ogni giro: se il livello delle forze non è elevato in termini assoluti, la brevità del tracciato comporta infatti un accumulo importante ad ogni tornata.

Leggi anche

GP Ungheria, le gomme Pirelli a Budapest

Le previsioni meteo per oggi all'Hungaroring

Giornata prevalentemente nuvolosa e più fresca con una probabilità di pioggia da moderata ad alta al mattino, in leggera diminuzione per la gara (30%). Vento leggero da nord-ovest. Inizio GP: 24°C. Massima: 24°C.

FORMULA 1: ALTRE NEWS