F1 a Montecarlo: tutto il glamour del GP di Monaco tra vip, yacht e party. FOTO
Il Circus fa tappa a Montecarlo per il weekend più glamour dell'anno: tantissimi i personaggi che hanno 'sfilato' sulla pista monegasca del Principato per un Gran Premio dalla storia e un fascino senza tempo. Tutto il weekend di Monaco è in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW
- Il Gran Premio di Monaco c'è sempre stato, dall'alba della Formula 1, nel 1950. Dal fascino senza tempo, come la principessa Grace (Kelly): padrona di casa dell'appuntamento monegasco fino al tragico incidente in auto del 13 settembre 1982, nelle stesse curve di "Caccia al Ladro", che l'avevano fatta innamorare di Montecarlo e di Ranieri III. Eppure immortale, Grace: icona di classe e bellezza, che ancora oggi illuminano le strade del magico tracciato cittadino.
- A rendere ancora più leggendaria questa pista ci ha pensato lui: Ayrton Senna non è 'soltanto' il recordman di vittorie (6), il brasiliano 'è' Montecarlo.
- L'eredità di Grace venne raccolta dal primogenito Alberto e dalle figlie Carolina e Stephanie, proprio come avvenne - in pista - tra Senna e Michael Schumacher, trionfatore 5 volte al GP di Monaco.
- Da Grace alla nipote Charlotte Casiraghi, oggi 'stella' del Principato. Anche nello sport: è una campionessa di equitazione.
- Charlotte - nella foto insieme a Rubens Barrichello nel 2009 - è la figlia di Carolina e di Stefano Casiraghi, campione di motonautica, morto nel 1990 a seguito di un incidente sul catamarano durante i Mondiali di offshore, proprio a Montecarlo.
- Il Gran Premio è sempre stato una tappa obbligata del jetset internazionale, dagli attori ai magnati, calciatori e cantanti: come Ronaldo e Bono Vox, leader degli U2, insieme a Montecarlo nel 2003.
- Bellezza a 360° gradi: in pista... e fuori.
- Jennifer Lopez e l'ex marito Marc Anthony, ospiti del Gran Premio nel 2011.
- JLO non ha resistito a fare un 'salto' nel box della Ferrari, accompagnata da Bernie Ecclestone.
- Nel 2016 è stato il turno di Justin Biebier, amico e tifoso di Lewis Hamilton.
- E già che c'era... il cantante ha voluto gustare un sorso dello champagne del vincitore di quella edizione (Hamilton, appunto).
- Diverse le 'partecipazioni' di Cristiano Ronaldo al GP: nel 2015 per un evento promozionale al fianco della modella Cara Delevingne.
- Ospiti di Fernando Alonso e Jenson Button, allora piloti della McLaren-Honda.
- Nel 2018 invitato dal suo caro amico Lewis Hamilton.
- Nel 2017 la 'visita' di José Mourinho alla Red Bull.
- L'allenatore portoghese in 'versione' team principal, alla Chris Horner.
- Lo Special One insieme a Max Verstappen.
- Nel 2018 altri ospiti nel box della Red Bull: il supersonico quarterback Tom Brady e la supermodella Bella Hadid.
- Anche se, in realtà, Bella è una grande amica (e tifosa) di Hamilton, come la sua splendida collega Winnie Harlow.
- La Hadid e Brady con Daniel Ricciardo e l'ex Spice Girls - e moglie di Horner - Geri Halliwell per un evento 'NFL' creato ad arte su uno yacht.
- Dove mai andrà a finire quella palla? Nella Baia...
- No! Presa al volo da Daniel Ricciardo, su un'altra barca!
- Il pilota australiano si è sempre divertito moltissimo a Montecarlo (ma un po' ovunque, a dire il vero): qui nel 2014 per un party pre-GP con i colleghi Marcus Ericsson e Daniil Kvyat.
- Nel 2018 Ricciardo ha vinto il Gran Premio di Monaco ed è riuscito a 'convincere' il principe Alberto a bere... dalla bottiglia!
- E anche la principessa Charlene - che è stata una sportiva e conosce questi 'riti' - non ha resistito alla travolgente simpatia di Daniel.
- Per il divertimento del principe!
- Poi il gran finale: tuffo a volo d'angelo di Ricciardo!
- Ricciardo era sul podio anche nel 2018, per l'ultima vittoria della Ferrari a Montecarlo: 1° Sebastian Vettel e 2° Kimi Raikkonen, premiati dalla bellissima principessa, in total red (ça va sans dire).
- Nel 2022 la principessa Charlene e il principe Alberto ai box dell'Aston Martin per salutare Vettel, all'ultimo GP della carriera a Montecarlo.
- Tantissimi i 'vip' anche l'anno scorso: ospiti del box Red Bull i 'citizens' Mason Mount, Phil Foden e Ruben Dias.
- Gli juventini Dusan Vlahovic e Federico Chiesa sulla griglia di partenza, a un passo dalla Ferrari.
- Ne 2022 c'era anche il campionissimo di arti marziali Conor McGregor.
- McGregor e Mick Schumacher.
- Di origini irlandesi anche lui: l'attore americano Patrick Dempsey.
- Dempsey con i colleghi Simone Ashley e Jacob Elordi.
- L'ex, fenomenale snowboarder e skater statunitense Shaun White tra Hamilton e Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes.
- Charlene e Alberto in uno scatto del 2019 con Jean Todt e il beniamino del Principato, Charles Leclerc, che non ha ancora messo la 'bandierina' nel GP di casa...
- L'arrivo sulla pista di Charlene e Alberto nell'edizione del 2022.