Ferrari, tutti i piloti e le coppie più vincenti in F1: Hamilton sarà il 97esimo
I protagonisti della storia Ferrari: l'era della "coppia fissa" si consolida negli anni '70: prima di allora si alternarono qui - come sulle altre monoposto - anche 6-7 piloti a stagione al fianco delle stelle Ascari, Fangio, Hawthorn, Surtees. I binomi più vincenti Lauda-Regazzoni, Schumacher-Barrichello e Massa-Raikkonen. Ora Leclerc e Sainz, dal 2025 con il monegasco ci sarà Hamilton: diventerà il 97esimo a correre almeno una gara con il Cavallino
HAMILTON IN FERRARI - CARRIERA E RECORD - LEWIS OLTRE LA F1
- La lunga storia della Ferrari e della Formula 1 si arricchirà di un nuovo capitolo dal 2025 con l'arrivo di Lewis Hamilton. Alcuni dati prima di ricordare tutti i piloti e le coppie che si sono alternate a Maranello.
- Sarà il 97esimo pilota ad aver corso almeno un GP con il Cavallino.
- In 40 hanno vinto almeno un GP
- 58 sono invece quelli andati a podio
- Con l'arrivo di Lewis Hamilton nell 2025 si aggiunge un nuovo e prestigioso nome al lungo elenco di piloti ufficiali nella gloriosa storia della Ferrari. A partire da Alberto Ascari nel 1950. L'era della "coppia fissa" si consolida solo negli anni '70: prima di allora si alternavano sulle monoposto anche 6-7 piloti a stagione al fianco delle "stelle". Tra queste, oltre ad Ascari, anche Fangio, Hawthorn, Surtees. I binomi più vincenti, invece, sono stati Lauda-Regazzoni, Schumacher-Barrichello e Massa-Raikkonen.