Ricciardo: "Rinnovo Verstappen? Un po' sorpreso, è arrivato presto"

Formula 1

L'australiano della Red Bull sul prolungamento dell'accordo fino al 2020 tra il team anglo-austriaco ed il pilota olandese: "Sorpreso perché penso che sia un po' presto per decisoni importanti come questa". Il GP è in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207), qui tutti gli aggiornamenti con il Live-Blog

QUI LIBERE E QUALIFICHE

TEMPI CLASSIFICHE - GUIDA TV

Ad Austin non è stato un gran venerdì per Daniel Ricciardo con la sua Red Bull sul circuito di Austin. L'australiano della Red Bull si è classificato 16esimo al mattino e quinto al pomeriggio, a quasi otto decimi dal miglior crono ottenuto da Lewis Hamilton. Ma al di là del risultato in pista, Ricciardo è apparso perplesso circa la notizia del rinnovo del compagno di squadra, Max Verstappen. L'olandese si è legato al team per altre tre stagioni, mentre Daniel è in scadenza a fine 2018.

"Sono un po' perplesso - ha commentato - perché è molto presto. Solo per questo. Semplicemete presto per prendere una decisione così importante. Ma non c'è nessuna notizia negativa per me, sono solo sorpreso perché è un pochino presto. Tutto qui".

Tornando alle libere del venerdì, Daniel è parso piuttosto staccato dal compagno di squadra, pagando quattro decimi sul giro secco dall'olandese: "Il mio tempo non è stato molto buono. Lo so e devo migliorare un po'. Ma so dove farlo".