Austin, show nello show: Hamilton e Vettel, un capolavoro per due

Formula 1

Carlo Vanzini

vettel_hamilton_ansa

Lewis è un artista del giro perfetto, ma Seb non è da meno e va a prendere una prima fila da battaglia. Perché se è vero che lui non ha più nulla da perdere, l'inglese che ha il mondiale in tasca di certo non vuole perdere uno dei gran premi che ama di più. Il weekend di Austin in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207) e su skysport.it con Live-Blog

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui 

CLICCA QUI PER LA GARA - GRIGLIA DI PARTENZA

RIVIVI QUI LE QUALIFICHE  - TEMPI CLASSIFICHE - GUIDA TV

La pole di Hamilton ha dentro molto del suo, considerando il distacco rifilato a Bottas che fino a prova contraria guida la stessa macchina! Un capolavoro, un artista del giro perfetto, ma Vettel non è da meno e di certo non lo è stato a Austin, andando a prendere una prima fila da battaglia sia per lui che non ha più nulla da perdere sia per Hamilton che pur avendo il mondiale in tasca di certo non vuole perdere uno dei gran premi che ama di più.

Ancora loro e quella maledetta tripla trasferta asiatica che ci ha tolto il gusto pieno della sfida mondiale, ma non è mai finita finché non è finita! E allora gustiamoci la tappa, il momento, al netto, speriamo, di candele e tubi. Vogliamo, indipendentemente dai punti, vedere LA SFIDA!

Lo stile americano vive di show e i due lì davanti, gli unici ad aver vinto nelle 5 precedenti edizioni, il gran premio degli Stati Uniti a Austin, sono pronti a regalarcelo. Anche dietro perché in seconda fila con Bottas c’è Ricciardo e il passo gara Red Bull era notevole e poi in terza Raikkonen con il sempre più sorprendente Ocon.

Show nello show con Alonso in zona dei migliori, con Sainz bene alla sua prima con Renault e con Verstappen che parte diciottesimo e da laggiù, salvo mattate curva 1, ci farà divertire. Strategia prevista su una sola sosta, ma con l’incertezza della mescola della seconda parte di gara visto che anche la soft si è comportata bene nelle prove libere e potrebbe essere una variabile alle altre due mescole.

Insomma ci sono tanti ingredienti per avere il master chief dei gran premi, in prima serata, in SUPERHD, forse assegnerà il mondiale, forse lo riaprirà, signore e signori gustiamoci lo spettacolo senza calcoli perché non c’è alcun dubbio, Hamilton e Vettel non penseranno mai alla classifica in gara, penseranno solo ed esclusivamente a vincere il Mondiale degli STATI UNITI!