Formula 1, Vettel deluso dopo le qualifiche in Brasile: "Pole persa per una frenata...". Raikkonen: "Migliorati"

Formula 1

Così Seb dopo aver perso all'ultimo momento la pole in Brasile: "Ero molto contento del primo giro, volevo farcela ma non sempre succede. Ma è andata meglio di venerdì". Raikkonen: "Contento? Insomma, non è stato facile in alcuni punti". Il GP del Brasile è in diretta tv su Sky Sport F1 HD (canale 207) e sul web con il Live-Blog

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

QUI LA CRONACA DEL GP DEL BRASILE

LE QUALIFICHE - GRIGLIA DI PARTENZA

TEMPI - GUIDA TV

"Avrei proprio voluto stare davanti. Purtroppo non ho gestito bene i freni alla curva 1 dell'ultimo giro, sono stato un po' 'timido' e ho perso qualcosa, alla fine solo tre centesimi. In generale la monoposto andava bene, il feeling e' positivo. Domani dovrebbe andare bene". Sebastian Vettel dispiaciuto per aver perso all'ultimo momento la pole del GP del Brasile in favore della Mercedes di Valtteri Bottas, ma si dice convinto di poter fare bene in gara. "Ero molto contento del primo giro, volevo farcela ma non sempre succede - aggiunge il ferrarista - ma considerato il gap di ieri, oggi è andata molto bene".

Le qualifiche di Kimi

"Contento? Insomma, non è stato facile in alcuni punti. Oggi siamo riusciti a migliorare, il meteo può  cambiare e dovremo aspettare, sarà una gara lunga e faremo del nostro meglio". Lo ha detto il finlandese della Ferrari, Kimi Raikkonen, al termine delle qualifiche che gli hanno portato il terzo tempo di giornata. "Oggi è andata meglio di ieri. Il feeling? Non è stato facile avere una confidenza totale nelle prime curve riguardo ai pneumatici, è stata la cosa un po' più difficile, nell'ultimo set avevo più grip di quello che pensassi, ma la monoposto si riesce a gestire bene e quindi domani dovrebbe andare bene", ha aggiunto.