Formula 1, GP Belgio: Hamilton si gode la pole. "Le qualifiche più dure che io ricordi"

Formula 1
Foto: @F1

Dopo il super giro sotto l'acqua nel sabato di Spa, Lewis Hamilton ha commentato le qualifiche del Gran Premio del Belgio, sostenendo che fossero tra le più difficili della sua carriera

GP BELGIO: LA GARA DI SPA

L'INCIDENTE BOTTAS-VANDOORNE: NESSUNA SANZIONE PER IL FINLANDESE

LA GUIDA TV

Una pole non propriamente annunciata per Lewis Hamilton a Spa. Dopo il dominio rosso Ferrari nelle prove libere, l'inglese della Mercedes ha indobinato il giro perfetto, o meglio, il migliore possibile, sotto la pioggia belga nel sabato di qualifiche. Una pioggia mai vista, nel senso che prima del Q3 di Spa non si era mai palesata nel corso del weekend. Il ritorno in pista della Mercedes e di Lewis Hamilton, nonostante qualche difetto emerso durante il fine settimana belga, ha portato in dote la pole position numero 78 per il 44 della scuderia tedesca.

Le parole di Hamilton a David Coulthard

"Sono state le qualifiche più dure che ricordi, ogni anno è sempre più dura, nel Q2 eravamo lì e lì con la Ferrari.  Non so se loro fossero riusciti a fare la pole senza pioggia, nessuno ha guidato sul bagnato questo fine settimane, eravamo veramente vicini noi e la Ferrari, sono contento di essere riuscito a fare la pole. La bagarre con la Ferrari? È dolorosa però tiene tutti all’erta, è bello vedere tanta gente qui a Spa in un grandissimo circuito. Sono grato al team per essere qui oggi".