Formula 1, GP Belgio: Vettel si gode la vittoria a Spa. "Orgogliosi del motore Ferrari, ora guardiamo a Monza"

Formula 1

La splendida vittoria di Spa ha portato una ventata di entusiasmo in casa Ferrari dopo l'amaro in bocca delle qualifiche "bagnate" del sabato

VETTEL VINCE A SPA: RISULTATI E CLASSIFICA

LE PAROLE POST GARA: ARRIVABENE HAMILTON

Finalmente Vettel. Il pilota tedesco della Ferrari è tornato a vincere in Belgio, nel GP di Spa, dopo una gara dominata dal primo all'ultimo giro. Partito al secondo posto, Seb ha passato Hamilton nelle curve iniziali per poi comandare la gara. Intervistato nell'immediato post, ecco le sue parole: "Quella di oggi è stata una grandissima partenza, sapevo di avere una possibilità sulla collina. L'anno scorso non ci riuscivo mai, quest'anno va meglio. Con la Safety Car si è un po' rivoltata la situazione, ma sono ripartito bene e la gara è stata lineare. Lewis ha spinto molto dopo il primo stint, ma è rimasto tutto sotto controllo. Mi sono goduto questa gara negli ultimi 15 giri, guardiamo con ottimismo a Monza".

"Orgoglioso del motore Ferrari"

"Vincere è sempre bello, però farlo qui è un'ottima cosa. Con il nuovo motore penso che abbiamo fatto un altro passo in avanti, questo è molto importante per Maranello, perché il motore è l’anima della nostra macchina e della nostra scuderia. Penso che ne dobbiamo essere tutti molto orgogliosi, perché la Ferrari deve avere un motore molto forte".

L'importanza della partenza

"Se ho sentito la vittoria fin da subito? Sì e no, importante la partenza ma la cosa più intensa penso sia stato il primo stint dove abbiamo spinto sia io che Hamilton, mentre il secondo è stato più tranquillo e controllato"

"Nel finale Hamilton non ha spinto"

“Ho fatto una buona partenza, poi era importante essere vicini a Lewis, ho controllato verso Eau Rouge e sono riuscito a passare Hamilton. Il quasi sorpasso di Ocon? Penso che anche lui si sia reso conto di non potercela fare. Nel finale lui non ha spinto troppo, è stato un po’ più tranquillo”.