F1, GP Baku. Giovinazzi in conferenza: "La squadra crede in me. I risultati arriveranno"

Il pilota dell'Alfa Romeo Racing tra i protagonisti della conferenza che ha inaugurato il GP di Baku. Sul compagno di squadra ribadisce: "Raikkonen? Vuol dire avere accanto un pilota di spessore. E sono contento". Presenti anche Hulkenberg, Magnussen e Stroll.  GP in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) alle 14.10

GP BAKU, LA DIRETTA DELLA GARA

Non ce ne vogliano i protagonisti, ma la conferenza stampa dei piloti che ha ufficialmente aperto il weekend di Baku non la ricorderemo certo per la sua verve. Eppure qualche tema interessante alla vigilia della quarta gara del Mondiale è emerso, soprattutto dalle parole di Antonio Giovinazzi, reduce da un inizio di stagione, la sua prima in F1, davvero difficile: "A Melbourne eravamo veloci e ho avuto un problema in gara con l'incidente in curva 1, in Bahrain ero vicino a Raikkonen e in Cina non è stato facile". Una sintesi che chiarisce bene le difficoltà del pilota italiano nelle prime tre gare, in cui - ha chiarito - l'adattarsi allo stile di guida di Raikkonen non ha rappresentato un ostacolo: "Kimi ha uno stile diverso ma abbiamo lavorato allo stesso modo, sui dati e arriveremo ai risultati". Risultati per i quali forse c'è da aspettare il GP di Spagna del 12 maggio dato che in Azerbaijan il nuovo cambio della centralina (torna alla versione precedente) gli costerà una penalità in griglia di 10 posizioni (in attesa del comunicato FIA). Assieme a Giovinazzi, alla conferenza del giovedì hanno partecipato Hulkenberg (renault), Magnussen (Hasas) e Stroll (Racing Point).

Di seguito tutta la confernza piloti

1 nuovo post
Ferrari, il team principal Binotto - Alla vigilia del Gran Premio di Azerbaijan le parole del team principal della Rossa: "A Baku porteremo alcuni aggiornamenti che rappresentano un primo passo nella direzione dello sviluppo della SF90".
- di Redazione SkySport24
Test Barcellona del 10-12 maggio: sulla Ferrari potrebbe esserci Antonio Fuoco

CLICCA PER L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24
Giovinazzi verso una penalità di 10 posizioni in griglia a Baku.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24
La conferenza piloti - Parleranno Antonio Giovinazzi ( Alfa Romeo), Kevin Magnussen (Haas), Lance Stroll (Racing Point), Nico Hulkenberg (Renault) e George Russell (Williams).
- di Redazione SkySport24
IL PROGRAMMA DI OGGI SU SKY

GIOVEDÌ 25 APRILE
- Ore 15: Conferenza stampa piloti
- Ore 17.45: Paddock Live Pit Walk
- di Redazione SkySport24
La diretta tv è su Sky Sport F1 (canale 207), qui il nostro LIVE BLOG. Sui social non perdere #SkyMotori.
- di Redazione SkySport24
A Baku si alza il sipario sul quarto weekend del Mondiale di F1: dalle 15 seguiremo LIVE la conferenza stampa dei piloti
- di Redazione SkySport24