Formula 1, GP Francia. Hamilton a Leclerc: "Non vedo l'ora di gareggiare con te"

Formula 1

Nell'immediato post qualifiche del GP di Francia, il poleman Hamilton ha fatto incurisione durante l'intervista a Leclerc lanciandogli la sfida. E sul suo sabato al Paul Ricard: "Pista molto tecnica, ho faticato per il vento"

GP FRANCIA: 1° HAMILTON, 3° LECLERC, 5° VETTEL

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

IL CALENDARIO: PROSSIMO APPUNTAMENTO IN AUSTRIA

L'ESTATE DEI MOTORI SU SKY

Sorrisi e pacche sulla spalla, ma non consideramolo un semplice siparietto l'intervento di Lewis Hamilton, poleman in Francia, durante l'intervista a Charles Leclerc nell'immediato post qualifiche a Le Castellet. "Non vedo l'ora di poter gareggiare con lui, in Bahrain non c'è stata una vera occasione per farlo e speriamo domani sia una buona occasione", ha detto il britannico della Mercedes. In precedenza Lewis aveva spiegato così il suo sabato francese: "Pista molto tecnica, ho faticato per il vento".

Il sabato di Lewis

"Sono molto contento, non era facile su un tracciato come questo, anche per via del vento. La nostra macchina però volava e il risultato del team è stato eccezionale. Siamo stati molto performanti nel corso dell'intero weekend e sono riuscito a trovare la velocità giusta quando contava, visto che anche Bottas è andato forte. Faccio i miei complimenti alla squadra, domani però dobbiamo completare l'opera", ha raccontato Hamilton. "Ogni volta diventa più difficile ottenere la pole - dice ancora Hamilton -, ma ho a disposizione una vettura eccezionale", ha concluso.